Una piccola oasi alla stazione di Berna.

Siete già in stazione, ma c’è ancora tempo prima che parta il vostro treno. Che fare? 

Nel sottopassaggio pedonale sono state installate recentemente comode nicchie dove sedersi per trasformare l'attesa in un momento piacevole. Le nicchie sono dotate di schermo gigante, prese di corrente all'altezza delle ginocchia e distributori. Al moderno design in legno si abbina perfettamente anche il famoso orologio di stazione integrato nel display del tabellone delle partenze. 

Come servizio extra vengono visualizzati gli orari delle partenze, incluso il conto alla rovescia con un sistema a semaforo. Ecco come funziona: oltre all’orario, il pannello indica quanto tempo manca alla partenza. Se mancano ancora 8-10 minuti, il semaforo è verde; a 5 minuti diventa giallo e dai 3 minuti scatta il rosso e da allora il tempo per prendere il treno si fa davvero risicato.

Le nicchie rispondono al desiderio dei clienti di una maggiore qualità dei momenti di attesa in stazione. Alle quattro nicchie disposte sui lati degli accessi ai treni se ne aggiunge una quinta sul lato del punto di ritrovo / verso l'uscita, con informazioni sulle partenze di BernMobil e con immagini della città di Berna.

Ulteriori contenuti