Informazione

L'accesso al Ticket Shop e a Mobile FFS sarà interrotto dal 16.05.2017, ore 22.00, al 17.05.2017, ore 05.00 per lavori di manutenzione.

Non udenti. Dispositivi per audiolesi.

Amplificatori a induzione.

A beneficio dei portatori di dispositivi acustici alcuni sportelli appositamente contrassegnati sono dotati di amplificatori a induzione. Questi consentono un ascolto diretto commutando il dispositivo in posizione «T». Anche gli sportelli aperti delle stazioni di Berna, Gelterkinden, Weinfelden, Wil e, in parte, Basilea e Zurigo HB agevolano la comprensione.

Sistemi di informazione.

In un numero sempre crescente di stazioni sono installati monitor e tabelloni informativi che riportano orari di partenza, numeri di binario e ritardi. I monitor riportano inoltre informazioni sempre aggiornate sul traffico ferroviario.

Informazioni sul traffico ferroviario per audiolesi e non udenti in treno.

Le persone non udenti e con disabilità uditive che utilizzano i trasporti pubblici possono chie-dere aiuto gratuitamente in caso di emergenza attraverso il Servizio Procom SMS e ottenere anche informazioni su guasti, su eventuali ritardi o interruzioni di esercizio. Il servizio di assi-stenza telefonica e il servizio SMS sono a disposizione dei viaggiatori 24 ore su 24 in tre lingue (tedesco, francese e italiano).

Come funziona il Servizio Procom SMS?

Il viaggiatore con disabilità uditive che durante il viaggio in treno ha un problema invia un SMS a Procom (costi dell’SMS a carico del mittente).

Tedesco: 079 702 01 00
Francese: 079 702 05 05
Italiano: 079 702 06 06

Procom conferma la ricezione dell’SMS, si connette con l’impresa di trasporto grazie ad un numero di telefono speciale, cerca una soluzione e invia la risposta alla persona richiedente.

Il servizio Procom può essere raggiunto anche tramite la App gratuita per Smartphone TexMee.

Ulteriori contenuti

Contatti.

Maggiori informazioni sul tema.

Download.