Indicazioni City-Hit.

Prenotazioni, informazioni.

Germania - collegamenti diurni.

Le singole offerte sono ottenibili presso quasi tutte le stazioni ferroviarie svizzere (più ev. tassa di prenotazione), online su www.ffs.ch/ticketshop oppure chiamando il Rail Service 0900 300 300 (CHF 1.19/min.). I biglietti di tutte le offerte sono validi solo sui treni stabiliti. La prenotazione del posto a sedere e i mezzi di trasporto regionali in loco non sono compresi nel prezzo. Le prenotazioni possono essere effettuate al più presto 90 giorni e al più tardi 3 giorni prima della partenza.

Germania  - collegamenti notturni con City Night Line.

Le singole offerte sono ottenibili presso il Ticket Shop FFS, allo sportello ferroviario (più ev. tassa di prenotazione) oppure chiamando il Rail Service 0900 300 300 (CHF 1.19/min.). La  prenotazione è obbligatoria per  tutte le offerte ed è compresa nel prezzo. I mezzi di trasporti regionali in loco non sono compresi nell’offerta. Le prenotazioni possono essere effettuate al più presto 180 giorni e al più tardi 3 giorni prima delle partenza.

Austria.

La prenotazione è obbligatoria ed è compresa nel prezzo. I mezzi di trasporto regionali in loco non sono compresi nel prezzo. Le prenotazioni possono essere effettuate al più presto 90 giorni e al più tardi 3 giorni prima della partenza.

Italia.

Le singole offerte sono ottenibili presse quasi tutte le stazioni ferroviarie svizzere (più ev. tassa di prenotazione), online su www.ffs.ch/ticketshop oppure chiamando il Rail Service 0900 300 300 (CHF 1.19/min.). La prenotazione è obbligatoria per tutte le offerte ed è compresa nel prezzo. I mezzi di trasporto regionali in loco non sono compresi nell’offerta. Le prenotazioni possono essere effettuate al più presto 120 giorni e al più tardi 14 giorni prima della partenza.

Francia.

Parigi.

Le singole offerte sono ottenibili presso quasi tutte le stazioni ferroviarie svizzere (più ev. tassa di prenotazione)
oppure chiamando il Rail Service 0900 300 300 (CHF 1.19/min.). La prenotazione è
obbligatoria per tutte le offerte ed è compresa nel prezzo. I mezzi di trasporto regionali in loco non sono compresi nell’offerta. Le prenotazioni possono essere effettuate al più presto 90 giorni e al più tardi 14 giorni prima della
partenza.

Colmar/Strasburgo.

Queste offerte sono prenotabili con un massimo di un pernottamento e il viaggio in treno di andata e ritorno
(medesimo percorso) con un treno diurno. I mezzi di trasporti regionali in loco non sono compresi nell’offerta. Le singole offerte sono prenotabili presso quasi tutte le stazioni ferroviarie svizzere (più ev. tassa di prenotazione) oppure chiamando il Rail Service 0900 300 300 (CHF 1.19/min.). Le riservazioni possono essere effettuate fino al termine delle prenotazioni (di regola fino alle ore 17.00 della vigilia). Per il traffico regionale TER a destinazione di Colmar e Strasburgo valgono le normali tariffe chilometriche.

Prezzi e validità.

Germania, Austria, Italia e Francia (Parigi).

I biglietti sono validi solo sui treni stabiliti. I prezzi si intendono come indicazione di esempio di prezzo delle singole offerte a partire dalle principali stazioni di partenza. I prezzi delle singole offerte includono: per l’Italia e la Francia, il viaggio in treno in 2a classe (corsa semplice) sui treni diretti; per la Germania e l’Austria, il viaggio in treno in 1a o 2a classe sui treni diretti o con cambio treno. Il numero di biglietti è limitato. Le offerte sono ottenibili anche in 1a classe, escluso per i viaggi in Italia. Non vengono concesse ulteriori riduzioni con l’abbonamento metà-prezzo, l’abbonamento generale o con riduzioni per i bambini.

Francia (Colmar/Strasburgo).

L’offerta è prenotabile con al massimo 1 pernottamento. I biglietti del treno sono validi 2 giorni. I prezzi si intendono come indicazione di esempio di prezzo delle singole offerte a partire dalle principali stazioni di partenza. I prezzi includono il viaggio in treno (andata e ritorno) in 2a classe via il percorso usuale. Le offerte sono ottenibili anche in 1a classe.
1/2 prezzi con metà-prezzo
1/1 prezzi per adulti senza metà prezzo
Per le offerte RailAway le indicazioni dell’età sono così definite: i prezzi indicati, per esempio fino a 16 anni, sono valevoli fino ad un giorno prima del 16° compleanno, ultimo giorno possibile per effettuare il viaggio di andata. I possessori di una Carta Junior o Carta Nipotini accompagnati dai genitori o dai nonni viaggiano gratis con le offerte City-Hit. Vale la riduzione indicata sulla rispettiva pagina dell’offerta.

Sostituzione/annullamento.

Germania/Austria - collegamenti diurni.

Nessuna sostituzione, nessun rimborso.

Germania - collegamenti notturni con City Night Line.

Nessuna sostituzione, nessun rimborso.

Italia/Francia (Parigi).

Nessuna sostituzione, nessun rimborso.

Francia (Colmar/Strasburgo).

Per i viaggi con i treni TER è consentito una sostituzione/un annullamento pagando una penale. I relativi importi si possono chiedere al vostro sportello ferroviario.

Prenotazione albergo.

Informazioni e prenotazioni alberghi presso le principali stazioni ferroviarie, le agenzie viaggi FFS e in internet su ffs.ch/agenziaviaggiIl link si apre in una nuova finestra..

FFS Call Center Handicap.

Prenotate presso il FFS Call Center Handicap l’assistenza per la salita e la discesa dal treno nelle stazioni di appoggio. Riceverete informazioni sull’accessibilità di stazioni e treni e consiglio per la scelta dei treni più adatti. La nostra offerta è gratuita per tutti i viaggiatori in sedia a rotelle, con limitazioni della capacità di deambulazione, non vedenti, ipovedenti e affetti da disabilità mentale.
Il Call Center Handicap FFS è aperto giornalmente dalle ore 6.00 alle 22.00.

Assicurazione/Responsabilità.

La stipulazione di un’assicurazione spetta al partecipante.
Sono necessari una carta d’identità o un passaporto valido. In alcuni paesi è richiesto un visto per alcune nazionalità. I viaggiatori stessi sono responsabili per gli adempimenti dei regolamenti di entrata, di sanità e di valuta estera.

Con riserva di modifiche di prezzi e programmi. Stato dei prezzi al 1.6.2011. Sui viaggi offerti nel presente opuscolo valgono le condizioni generali di FFS RailAway SA per viaggiatori individuali (persone singole e gruppi fino ad un massimo di 9 persone). La versione aggiornata di queste condizioni generali si trova su www.ffs.ch/railaway-cg oppure potete prenderne visione presso il vostro ufficio prenotazioni.

Salvo modifiche di programmi, prezzi, indicazioni, orari, ecc.

Ulteriori contenuti