Viaggiare nella cabina di guida in un treno nostalgico.
«Un viaggio in treno di questo genere è qualcosa di unico. Le partecipanti erano assolutamente entusiaste. Abbiamo scelto questo viaggio perché volevamo offrire qualcosa di speciale alle nostre socie per ringraziarle del loro pluriennale impegno per l’associazione. L’assistente di viaggio ci ha assistito in modo impeccabile e anche il personale di servizio e l’organizzatrice di Elvetino hanno fatto un lavoro eccellente. Molte donne hanno usufruito della possibilità di viaggiare nella cabina di guida facendo domande al macchinista e hanno apprezzato tantissimo questa opportunità. Grazie per questa esperienza. Siamo anche rimaste impressionate da ciò che il cuoco ha saputo preparare per tutte noi in uno spazio così ridotto.»
Viaggio dell’anniversario della società di ginnastica femminile di Affoltern a.A.
È stata una festa dell’anniversario indimenticabile!
«Ci è piaciuto tutto il pacchetto. A cominciare dai preparativi dell’evento, con una consulenza tutta orientata al cliente e disponibilità di ascolto in relazione al viaggio da parte di FFS Charter. Ottime l’offerta e la consulenza professionali di catering di Elvetino. La giornata stessa è stata eccezionale grazie alla simpatica assistente di viaggio e al team addetto al catering, per non parlare del viaggio sicuro e piacevole assicurato dal macchinista. Abbiamo trascorso una bellissima giornata per la festa dell’anniversario nel leggendario treno «Doppia freccia rossa Churchill» che non dimenticheremo mai. Siamo ancora assolutamente entusiasti. Grazie mille a tutti!»
Jacqueline Rieder, Rüti
In viaggio con il «Churchill» per la festa di nozze.
«Abbiamo apprezzato il contatto cordiale e competente con il referente. Ha ascoltato le nostre richieste, ragionato con noi e offerto i più svariati chiarimenti rispondendo sempre con tempestività. Abbiamo optato per un viaggio con le FFS perché nella vita quotidiana utilizziamo le ferrovie federali quasi ogni giorno. Quindi era quasi logico che anche loro dovessero essere partecipi del nostro grande giorno.»
Viaggio per una festa di nozze Rast / Berger
Fare un viaggio con il treno «Freccia Rossa»: un sogno diventato realtà.
«Stile molto amichevole della consulenza e dell’assistenza prima e durante il viaggio. Da anni sognavo di fare un viaggio con a bordo di un treno «Freccia rossa». I referenti sono stati molto competenti e sempre cordiali.»
Organizzatore di un viaggio per una festa di nozze
Ampia libertà di scelta nell’organizzazione del viaggio.
«La cosa che mi è piaciuta di più è stata l’ampia libertà di scelta offerta per l’organizzazione del viaggio. Per la maggior parte degli ospiti è stata un’esperienza unica. L’assistenza fornita dalle FFS è stata di altissimo livello.»
Organizzatore di un viaggio per un compleanno
Cuochi e camerieri hanno fatto un lavoro straordinario.
«Viaggiare con il treno «Freccia rossa» è stata un’esperienza indimenticabile. Il viaggio comprendeva un interessante programma per la giornata, l’organizzazione è stata eccellente e tutto è filato liscio. Gli assistenti di viaggio hanno saputo entusiasmare gli ospiti con informazioni e aneddoti interessanti. Cuochi e camerieri hanno fatto un lavoro straordinario e hanno viziato i viaggiatori con ottimo cibo. E trascorrere di tanto in tanto qualche chilometro del percorso nella cabina di guida è stata una bella esperienza.»
Urs Tillmanns, pubblicista di un sito web di attualità fotografica