Una boccata di sole a Lugano: trascorrete due giornate entusiasmanti in Ticino con una visita al Museo d’arte della Svizzera italiana nel LAC Lugano Arte e Cultura e una gita sulle montagne di casa: il Monte Bré e il Monte San Salvatore.

1° giorno di viaggio.

Iniziate la giornata con un caffè nel Grand Café al Porto, il cosiddetto salotto di Lugano di politici, letterati e artisti, per poi visitare il Museo d’arte della Svizzera italiana nel LAC Lugano Arte e Cultura interessante sotto il profilo culturale e architettonico. Dopo una passeggiata sul lungolago, arriverete alla stazione della funicolare che porta al Monte Brè. Una volta in cima, vi godrete la vista straordinaria e il centro artistico di Brè. Quindi intraprenderete il viaggio di rientro per Cassarate da dove raggiungerete Lugano con una breve passeggiata. Cena e pernottamento a Lugano.

2° giorno di viaggio.

Iniziate la giornata con una gita sul Monte San Salvatore per poi incamminarvi verso il villaggio di Carona dove potrete visitare anche il Parco San Grato. Qui avrete due possibilità per proseguire il vostro cammino: passando per il Parco San Grato attraverso l’Alpe Vicania oppure passando per Torello. La prima escursione è più impegnativa e vi porta al Castello di Morcote dove vi attende un panorama mozzafiato. La seconda variante è meno impegnativa e invita a visitare la chiesetta della Madonna d’Ongero e a fare una bella passeggiata nel bosco. Entrambi i giri si concludono nell’incantevole località di Morcote da dove ha inizio il vostro rientro a Lugano in battello. 

Ulteriori contenuti

Contatti.

RailAway AG
Centro di competenza viaggi di gruppo
Strada centrale 7
6002 Lucerna