Medrisiotto

Viaggio alla scoperta del Mendrisiotto.

offerheader.visiallyHidden.offerAvailabilityInCategories

  • Un’offerta gratuita ogni venti partecipanti.

Richiesta di prenotazione

La Toscana della Svizzera. Scoprite la regione più a sud della Svizzera e lasciatevi sorprendere dalla sua variegata offerta: il Monte Generoso, il Geoparco delle Gole della Breggia, il Monte San Giorgio, il Parco archeologico di Tremona e la Valle di Muggio.

1° giorno di viaggio.

Arrivo a Capolago e salita con la ferrovia a cremagliera sul Monte Generoso. Pranzo nel nuovo ristorante «Steinblume» di Mario Botta con vista mozzafiato sul Lago di Lugano. Escursione alla scoperta della valle più a sud della Svizzera: la Valle di Muggio, nominata nel 2014 Paesaggio dell’anno. Potrete così convincervi sul posto della sua straordinaria bellezza. Pernottamento in un ostello della Valle di Muggio.

2° giorno di viaggio.

Dopo colazione viaggio in autopostale per Tremona. Visita del parco archeologico e proseguimento a piedi fino al Museo dei fossili di Meride. Il museo presenta una varietà sorprendente di animali e piante fossilizzati appartenenti al patrimonio unico al mondo UNESCO del Monte San Giorgio. Dopo tutte queste entusiasmanti scoperte, sosta per pranzo nel Grotto Fossati. Viaggio di rientro da Meride.

Ulteriori contenuti

Contatti.

RailAway AG
Centro di competenza viaggi di gruppo
Strada centrale 7
6002 Lucerna