Specialità e vini grigionesi: assaggio dopo assaggio gusterete le specialità locali avventurandovi tra i tortuosi vicoli del centro storico di Coira. Una gioia per il palato e per l’anima. Il panorama sul paesaggio alpino dei Grigioni è in omaggio!

1° giorno di viaggio.
Dopo essere giunti a Coira effettuate il check-in in un hotel di vostra scelta. Come antipasto lasciatevi tentare da un «tour guidato di assaggi» attraverso i vicoli del centro storico di Coira con delle tappe gastronomiche come ad esempio il delizioso pane alle pere dei Grigioni, il liquore alle ciliegie «Röteli» o la torta di noci grigionese. La sera in un’accogliente trattoria del centro storico vi saranno servite come piatto principale alcune specialità grigionesi come i Capuns, i Maluns o i Pizokel.

2° giorno di viaggio.
Dopo la colazione in albergo date sfogo alla vostra creatività. Avrete la possibilità di curiosare dietro le quinte di una tradizionale pasticceria di Coira, preparerete voi stessi il vostro cioccolato e assaporerete dolci creazioni. Il giro gastronomico attraverso Coira sarà coronato da una degustazione di vini regionali grigionesi e accompagnata dall’ineguagliabile varietà di carne secca dei Grigioni come la bresaola, il prosciutto crudo, il salsiz e la coppa. 

Ulteriori contenuti

Contatti.

RailAway AG
Centro di competenza viaggi di gruppo
Strada centrale 7
6002 Lucerna

Maggiori informazioni sul tema.