Pesce fresco e frutta esotica.
Pesce fresco, frutta esotica, fiori variopinti e le grida dei pescivendoli: il mercato settimanale del pesce fa parte dell’identitià di Amburgo tanto quanto il St. Pauli e l’HSV. Che sia per acquistare pesci prelibati, portare a casa un cestone di frutta o anche solo per gustarti un panino con il pesce, ad Amburgo non potrai perderti in nessun caso il mercato del pesce.
Ammira da vicino i giganti degli oceani.
Ogni anno numerose navi di lusso fanno rotta sulla città portuale della Germania settentrionale. Anche la Queen Mary 2, una delle più grandi navi passeggeri del mondo, approda più volte l’anno nel Cruise Center di Amburgo. Non perderti questo spettacolo e ammira come i giganti degli oceani vengono manovrati sull’Elba, che sembra improvvisamente così piccola.
Piccole grandi ferrovie.
Nella storica Speicherstadt c’è qualcosa di davvero speciale non solo per gli appassionati di ferrovie. Sui 1300 m2 del Miniatur Wunderland, il più grande plastico ferroviario del mondo, potrai ammirare i paesaggi da Las Vegas alla Scandinavia, riprodotti con creatività, e una copia delle Alpi svizzere alta 6 metri. Lasciati incantare e immergiti in questo divertimento per tutta la famiglia.
Shopping di lusso.
Dalle celebri marche internazionali come Louis Vuitton e Gucci fino ai tradizionali negozi amburghesi Ladage & Oelke o Möhring, il Neuer Wall offre tutto ciò che gli amanti del lusso possono desiderare, con oltre un chilometro di boutique di moda, gioiellerie e persino mobilifici. Che sia per fare shopping o semplicemente per ammirare le vetrine, vale davvero la pena visitare il Neuer Wall.