Approfitta di interessanti collegamenti diretti a partire da diverse stazioni svizzere per il tuo viaggio in treno verso Francoforte. A partire da 38 franchi.
Offerta limitata per il treno selezionato per la 2ª classe. Valida per una corsa semplice per una persona. Prevendita fino a 180 giorni prima della partenza. Biglietti disponibili su FFS.ch, allo sportello ferroviario o tramite il Contact Center FFS al numero 0848 44 66 88 (CHF 0.08/min., tutti i giorni, 24 ore su 24). Con riserva di variazioni di prezzo e tasso di cambio. Si applicano le altre disposizioni sulla prevendita.
Dettagli.
Treni per Francoforte.
Grazie ai collegamenti diretti puoi raggiungere Francoforte senza cambi in modo rapido e confortevole. Ecco una selezione di collegamenti diretti. Per ulteriori opzioni, consulta l’orario.
Richiedi la consulenza allo sportello o acquista i biglietti online. Se scegli l’acquisto online, ti consigliamo di usare un laptop o un PC e di prevedere il tempo necessario per l’operazione. I prezzi migliori sono disponibili alla pagina «Trova l’offerta risparmio».
L’Interrail rappresenta un’opzione economica e flessibile per visitare Francoforte. Ti consigliamo di fare tappa in questa città durante un viaggio attraverso la Germania o più Paesi: le condizioni sono infatti spesso più convenienti che con i biglietti di percorso.
Scopri la grande varietà di musei lungo il Meno o in città: ti porteranno alla scoperta dei maestri di ieri e di oggi, con mostre su cinema, architettura, design e altro ancora. Ecco una breve selezione:
DFF – Deutsches Filminstitut & Filmmuseum: il fascino del cinema rivive con emozionanti esposizioni, modelli interattivi di attrezzature storiche e importanti proiezioni filmiche.
Städel Museum: un interessante viaggio attraverso 700 anni di storia dell’arte europea, dagli inizi del XIV secolo al Rinascimento, dal Barocco ai classici moderni, fino ai giorni nostri.
Museo storico di Francoforte: il posto perfetto per immergersi nella storia di Francoforte, dagli Svevi fino ad oggi.
Casa di Goethe: qui Goethe è cresciuto e ha scritto «I dolori del giovane Werther». Rivivi l’atmosfera degli anni di gioventù dell’autore nel bel mezzo di splendidi quadri e mobili antichi.
Museo d’arte moderna (MMK): una raccolta di opere di prestigio, che spazia dagli artisti europei e americani degli anni Sessanta fino all’arte contemporanea internazionale.
Verkehrsmuseum: un viaggio emozionante alla scoperta della storia dei trasporti pubblici locali di Francoforte.
EXPERIMINTA ScienceCenter: oltre 130 postazioni di fisica, matematica, tecnica e informatica invitano all’esperimento e all’interazione.
«Nuovo centro storico».
Il «nuovo centro storico» ricostruito ti permette di riscoprire la Francoforte di un tempo, dove viveva la zia di Goethe ed è stato incoronato il Re dei Romani. Oggi nei 15 edifici restaurati e nei 20 complessi di nuova costruzione del centro storico di Francoforte vivono circa 200 persone. Negozi, caffè, musei e piazze invitano a una piacevole pausa.
Sostenibilità.
Per fare acquisti, mangiare e rilassarsi in maniera del tutto sostenibile, lasciati ispirare dai nostri consigli per visitare Francoforte.
GrünGürtel: con i suoi numerosi parchi, la città è circondata da questa cintura verde che invita a passeggiare e andare in bicicletta su un tragitto lungo oltre 60 km, che si snoda tra prati, torrenti, giardini, parchi e impianti per il tempo libero. Cosa aspetti?
Se cerchi oggetti innovativi e decorativi nati dall’upcycling, Einzigware è quello che fa per te.
Gusto e sostenibilità: sulla piattaforma Klimagourmet trovi negozi per l’acquisto sostenibile, oltre a servizi gastronomici e di consegna che offrono specialità regionali, vegetariane o vegane nel rispetto delle risorse.
Cucina di Francoforte.
Templi gourmet, pub di tendenza, ristoranti, osterie in cui gustare il sidro: l’offerta gastronomica di Francoforte è varia quanto la città stessa. Che ne dici di qualche specialità tipica?
Handkäs’ mit Musik: gli Handkäse sono panetti di formaggio di latte acido (Harzer Käse), che in passato venivano realizzati a mano. Secondo tradizione, i panetti stagionati vengono lasciati per qualche tempo a marinare in aceto, olio, cumino, sale e pepe e serviti con sidro e pane come «Handkäs mit Musik».
Grüne Sosse: il piatto nazionale di Francoforte viene servito come salsa fredda con patate lesse e uova sode. Secondo tradizione, per prepararla si utilizzano sette erbe: borragine, cerfoglio, crescione, prezzemolo, pimpinella, acetosa ed erba cipollina.
Frankfurter: sono le famose salsicce di Francoforte.
Il Bembel è la caraffa in cui viene servito il sidro.
Brenten: sono biscotti tipici di Francoforte a base di marzapane modellati e cotti in stampi in legno, assolutamente da provare!