Salita sulla Torre dell’Orologio.
Lo Schlossberg di Graz è uno spettacolo naturale, un’area ricreativa e un punto panoramico. In pochissimo tempo raggiungi la cima da cui potrai ammirare una splendida vista su Graz (Patrimonio culturale mondiale dell’UNESCO) e dintorni.
Kunsthaus e Murinsel.
Nessuno rimane indifferente alla vista della spettacolare architettura della Kunsthaus di Graz. Non capita spesso che la struttura tradizionale urbana si sposi in modo così armonioso con l’architettura mozzafiato moderna come è successo con la costruzione di questo museo d’arte contemporanea.
Mercato contadino per tutti i gusti.
Sulla Kaiser-Josef-Platz le contadine dalle guance arrossate offrono prodotti freschi di coltivazione propria. Il mercato si tiene tutti i giorni (esclusa la domenica). Il sabato praticamente tutti gli abitanti di Graz vengono a riempire le ceste della spesa. E incontrano gli amici per una chiacchierata presso uno dei tanti stand del mercato.
Passeggiare nella Herrengasse e la Sporgasse.
Edifici prestigiosi costeggiano la via dello shopping di Graz: la Herrengasse tra la Jakominiplatz e la Hauptplatz. Qui trovi di tutto e di più. Le numerose boutique si mettono in mostra come una galleria variopinta delle ultime tendenze di moda.