Tirol Panorama con il Kaiserjägermuseum.
Sulla Bergisel, che fu teatro di battaglia dell'indipendenza del Tirolo, si erge il nuovo edificio Tirol Panorama con il Museo dei Cacciatori dell'Imperatore. In questo gioiello architettonico progettato da Zaha Hadid, figura eminente dell'architettura moderna, si può ammirare uno degli ultimi dipinti giganteschi circolari rimasti al mondo. Partite sulle tracce del «Mito Tirolo» e godetevi il panorama mozzafiato offerto da quassù sulla Nordkette tirolese e la valle dell'Inn.
Trampolino di Bergisel a Innsbruck.
Il trampolino olimpionico e lo sport del salto con gli sci del Torneo internazionale dei quattro trampolini hanno trasformato la Bergisel in un famoso punto di attrazione sportivo e turistico. Dal trampolino si gode una splendida vista sulla città e la regione montuosa circostante a 250 metri circa sopra Innsbruck.
Castello di Ambras.
Una bella attrazione turistica da visitare è lo sfarzoso castello di Ambras con la sua Camera dell'arte e delle curiosità e la galleria dei ritratti dei membri della casa d'Asburgo. L'idilliaco parco del castello con gli alberi centenari è una meta privilegiata degli abitanti di Innsbruck. All'interno del castello si rimane incantati dalle testimonianze di un passato ricco di fasti: le sfarzose collezioni artistiche di Ambras comprendono tra l'altro anche un'armeria e un antiquarium.
Mondi di cristallo Swarovski.
Da quando furono inaugurati nel 1995 i Mondi di cristallo Swarovski a Wattens attirano milioni di visitatori. Nel luogo in cui fu fondata l'azienda, Swarovski mostra un cosmo colorato di cristalli scintillanti in un'atmosfera magica e sensuale, circondata da opere d'arte contemporanea. Immergetevi in questo mondo sfavillante, dove arte e cristallo si fondono e vi regalano momenti indimenticabili che vi faranno rimanere a bocca aperta.
Nordkette – il monte panoramico di Innsbruck.
In nessun'altra parte il confine tra lo spazio urbano e l'impervio paesaggio montano è così sottile: con la funivia della Nordkette raggiungete in soli 20 minuti le alte montagne alpine dal centro di Innsbruck. La salita sulla Nordkette di Innsbruck garantisce in estate e inverno una vista spettacolare senza nuvole per oltre 350 giorni all'anno sulla capitale delle Alpi.