Hampstead Heath e Parliament Hill.
Prendendo la metropolitana in centro in direzione nord, dopo pochi minuti si avrà l’impressione di essersi lasciati la City alle spalle. Hampstead Heath, uno dei più estesi parchi londinesi, è una meta perfetta per una passeggiata pomeridiana o un picnic. La vicina Parliament Hill offre uno dei panorami più suggestivi della città.
Regent’s Canal.
Il Regent’s Canal, un tempo colonna portante del sistema industriale londinese, invita oggi a passeggiate e visite ad attrazioni turistiche. A ovest di Camden e del suo mercato vi attende la piccola Venezia londinese, mentre a est potrete scoprire Granary Square, oggetto di una recente riqualificazione.
Notting Hill.
Notting Hill, con le sue caratteristiche case color pastello, i mercati vintage e i negozi di antiquariato, è forse uno dei quartieri più amati di Londra. Il famoso Notting Hill Carnival – festa che celebra la cultura afro-caraibica – e il Portobello Road Market – uno dei più antichi mercatini della città – attirano ancora oggi innumerevoli visitatori ogni anno.
Shoreditch.
Gustoso street food, iconici negozietti, variopinta street art e una vivace vita notturna: Shoreditch, nell’East End di Londra, offre tutto questo e molto altro ancora. Nato come quartiere povero e trasandato, è diventato nel tempo un centro creativo di tendenza. Il giorno perfetto per godersi l’atmosfera urbana di Shoreditch è la domenica, quando Brick Lane si anima di bancarelle e stand gastronomici e Columbia Road si trasforma in un mare di fiori.
Borough Market.
Il Borough Market, uno dei più antichi mercati alimentari di Londra e senza dubbio il più celebre, offre specialità provenienti da ogni parte del mondo. Perché non pranzare circondati da attrazioni in un contesto così affascinante?
Arte e cultura.
Londra è una delle capitali culturali più importanti del pianeta. La città colpisce per la ricchissima scena artistica, gli emblemi iconici, le famose pièce teatrali del West End, gli spettacoli di ballo contemporaneo, le rinomate scuole di danza e gli incredibili eventi musicali, frutto della sua multietnicità. Vecchie e nuove attrazioni culturali si integrano alla perfezione, trasmettendo un senso di vitalità e vivacità. Un consiglio spassionato? Approfittane, ne vale la pena.