Gastronomia a Mannheim.
Chef stellati, street food, cucina urbana e internazionale, specialità locali e una strada del cibo, la «Fressgasse»: non perderti quella che è diventata la capitale culinaria del sud-ovest!
- Haute cuisine: dalla cucina creativa di ispirazione mediterranea a un’offerta gourmet regionale fino al ristorante stellato nel centro commerciale, Mannheim è sinonimo di gastronomia ai massimi livelli.
- La strada del cibo di Mannheim inizia alla torre dell’acqua e si snoda tra ristoranti, tavole calde e negozi di specialità che garantiscono imperdibili viaggi nel gusto.
- Nella piazza del mercato del quartiere turco nei quadrati I e H, il moderno lifestyle di Istanbul si ritrova anche nelle pietanze tipiche servite.
Città della musica.
Dalla «Mannheimer Schule» all’accademia del pop: a Mannheim la musica è in diverse tonalità. Opera, jazz o indie: questa città è un vero paradiso per qualsiasi appassionato di musica.
Il Teatro nazionale di Mannheim, uno dei più importanti palcoscenici della Germania, ospita orchestre rinomate come la filarmonica di Mannheim o la Kurpfälzisches Kammerorchester, l’orchestra da camera del Palatinato. La variegata offerta musicale spazia da festival di vario genere alla Mannheim Music Week, tra pop, jazz, musica classica ed elettronica e world music.
Urban street art.
Grazie a Stadt.Wand.Kunst gli artisti dei graffiti trasformano grigie facciate in colorati murales. Esordienti nazionali, star internazionali o artisti emergenti in ambito regionale: tutti contribuiscono a creare opere d’arte uniche. Scopri anche tu questo museo pubblico all’aperto.