Approfitta dei collegamenti giornalieri diretti per Parigi a partire da diverse città svizzere. A partire da 29 franchi.
Prezzo disponibile soprattutto per prenotazioni effettuate con largo anticipo. Prevendita fino a 180 giorni prima della partenza. Offerta limitata per il treno selezionato per la 2ª classe. Valida per una corsa semplice per una persona. Biglietti disponibili su FFS.ch, allo sportello ferroviario o tramite il Contact Center FFS al numero 0848 44 66 88 (CHF 0.08/min., tutti i giorni, 24 ore su 24). Con riserva di variazioni di prezzo e tasso di cambio. Si applicano le altre disposizioni sulla prevendita.
Dettagli.
Treni per Parigi.
Grazie ai collegamenti diretti puoi raggiungere Parigi senza cambi in modo rapido e confortevole. Ecco una selezione di collegamenti diretti:
L’Interrail rappresenta un’opzione economica e flessibile per visitare Parigi. Ti consigliamo di fare tappa in questa città durante un viaggio attraverso la Francia o più Paesi: le condizioni sono infatti spesso più convenienti che con i biglietti di percorso.
Romanticismo allo stato puro: rendez-vous a Parigi.
Una passeggiata mano nella mano per i quartieri più belli, un bacio all’ombra di un albero centenario, una cena intima in un ristorante stellato, una notte magica in un hotel di charme... A Parigi, capitale dell’amore, non mancano di certo i luoghi dove vivere momenti indimenticabili!
Lusso, prêt-à-porter, gastronomia, antiquariato, «art de vivre»: nella capitale europea dello shopping trovi le marche più eleganti e i negozietti di quartiere più caratteristici. La maggior parte dei turisti viene a Parigi proprio per questo: in ogni stagione e con qualsiasi budget, la città sulla Senna saprà esaudire tutti i desideri.
Parigi è famosa anche per essere il principale centro europeo della moda e del design. Vieni a scoprire i suoi 17 000 negozi, di cui 5500 solo di abbigliamento! I grandi magazzini, le storiche e inconfondibili marche di lusso e i famosi quartieri rendono questa città una meta ambita ogni giorno dell’anno.
Parigi ti invita a un viaggio nel gusto. Ristoranti stellati, bistrò e nouvelle cuisine: lasciati conquistare dalla qualità e dalla varietà dell’offerta!
Con l’inserimento del «repas gastronomique des Français» nell’elenco del patrimonio culturale immateriale dell’umanità (UNESCO, 2010), Parigi è diventata la capitale della gastronomia francese: oggi numerosi chef stellati rendono omaggio al piacere del cibo, ogni mese vengono inaugurati nuovi ristoranti e si moltiplicano i punti vendita da asporto e i negozi di prodotti tipici.
Moderna e innovativa, la cucina parigina si iscrive nel movimento Fooding®, nato nel 2000: dallo «street food» ai ristoranti specializzati, le tendenze culinarie parigine sono estremamente molteplici e variegate.
Cenare in un negozio di specialità gastronomiche, osservare uno chef all’opera, perdersi in un menù straordinario o imparare a cucinare da un cuoco stellato: Parigi è la città perfetta per i buongustai.
Paris PassLib’: il biglietto ideale per vivere la capitale.
Desideri salire sulla Torre Eiffel o visitare il Louvre, fare una gita in battello sulla Senna o assistere a uno spettacolo di cabaret? L’ente del turismo di Parigi offre il «Paris PassLib’», una soluzione flessibile e adattabile ai tuoi bisogni per accedere ai principali musei e monumenti della città e dell’Île-de-France.
Il pass include inoltre visite guidate ed esperienze speciali, come un volo su Parigi in realtà virtuale, una degustazione di vini e formaggi o un tour alla scoperta della street art.
Parigi come non l’hai mai vista.
1: Parigi en plein air.
Nelle giornate di sole, Parigi va ammirata passeggiando nelle numerose zone pedonali e lungo la Senna.
Voglia di un aperitivo o di pranzare fuori? Accomodati su uno dei meravigliosi rooftop per godere di un panorama unico. Senti il bisogno di ritagliarti un momento di relax? Goditi un giro in battello sulla Senna. Ami passeggiare in città? Abbandona per un attimo le famose gallerie commerciali e immergiti a piedi o in bici nella magia delle vie parigine.
Quando si avvicina l’estate, soffia un vento nuovo in città: le piazze si animano di attività ed eventi, con infinite possibilità di svago a ogni ora del giorno e della notte.
2: Tour a piedi sulle tracce dei luoghi cinematografici parigini.
Emily in Paris, Lupin, James Bond e molto altro: ogni anno a Parigi si realizzano 900 riprese! I tour a tema cinematografico sono inesauribili: rivivi le acrobazie mozzafiato sulla Torre Eiffel, i baci cinematografici più famosi sulla Senna, le folli parate sui ponti, le fughe romantiche intorno al Sacro Cuore e altro ancora.
La magia del cinema ti permette di seguire le orme dei tuoi attori preferiti o di sederti sulle loro sedie in celeberrimi caffè, bistro, ristoranti stellati, bar di hotel di lusso o cabaret. Avrai così modo di scoprire anche luoghi insoliti.