Paradiso di sabbia.
Sugli oltre 40 chilometri di spiaggia di sabbia troverete anche voi il vostro posto preferito. Che preferiate rilassarvi nella cesta da spiaggia, raccogliere conchiglie o costruire castelli di sabbia, che arriviate con la famiglia, con il cane, per fare surf o per i beach party: a Sylt troverete davvero di tutto. Ci sono anche passerelle sulla spiaggia prive di barriere. Sulle spiagge di sabbia fine di List e di Hornum i piccoli pirati si godranno la gioia assoluta di fare il bagno nelle calme acque del Mare del Nord e tante avventure nella grande nave giochi sulla vasta spiaggia di Wenningstedt.
A piedi nudi per il Watt.
Sylt si trova nel cuore del Parco nazionale del Wattenmeer dello Schleswig-Holstein ed è patrimonio mondiale dell’UNESCO. In escursioni guidate nel Watt scoprirete perché i granchi comuni camminano di lato o perché i mitili si chiamano così. E da dove vengono i misteriosi mucchietti e buchi nel Watt. Consiglio: le escursioni nel watt sono più affascinanti se fatte a piedi nudi, ma anche con gli stivali di gomma sono un’esperienza davvero speciale.
Le Alpi del Mare del Nord.
Anche a Sylt c’è un Cervino: si chiama Uwe ed è una duna alta 52,5 metri nei pressi di Kampen. È il rilievo più alto dell’isola e, quando l’aria è tersa, da qui si ha una vista grandiosa su tutta Sylt. A proposito, si pensa che il paesaggio delle dune dell’isola risalga a 3000 anni fa. Esso è esposto alle forze della natura, quindi la duna vagante nei pressi di List si muove effettivamente per tutta l’isola.
Centro avventura Naturgewalten di Sylt.
Avete sempre voluto trovarvi nel mezzo di una tempesta con vento a forza 8? O generare voi stessi delle onde? Oppure osservare i fenomeni climatici dallo spazio? Allora visitate il Centro avventura Naturgewalten al porto di List. Vi aspettano mostre interattive per tutta la famiglia dedicate ai temi «Forze del Mare del Nord», «Vivere con le forze della natura» e «Clima, tempo, ricerca climatica».
Divertimento e relax tra le dune.
Il grande universo balneare e saunistico «Sylter Welle» di Westerland, con vista sul Mare del Nord, è un fantastico parco acquatico per tutta la famiglia. Tre spettacolari scivoli giganti garantiscono adrenalina allo stato puro. Per rilassarsi ci sono sette saune con colate alternate e un bagno turco. E chi ama l’acqua troverà una piscina sportiva con due trampolini, una piscina con onde, un canale a flusso variabile e una piscina per bambini con acqua bassa.
Osservare le foche mentre prendono il sole.
Volete vedere le foche e le foche grigie mentre prendono il sole? Le vostre vacanze a Sylt sono l’ideale per una gita in una delle poche località dove vivono ancora in libertà dei banchi di foche, raggiungibili ogni giorno grazie a navi turistiche con partenza da Hörnum o da List. Con un pizzico di fortuna, durante il viaggio potrete addirittura avvistare delle focene.
Acquario di Sylt.
Accanto o sopra di voi squali e razze scivolano elegantemente nell’acqua: godetevi questa affascinante esperienza passeggiando tra i tunnel di vetro subacquei dell’acquario di Sylt a Westerland. Inoltre potrete osservare gli abitanti del Mare del Nord in 18 piscine, mentre altre sette piscine ospitano l’esotica fauna degli oceani tropicali.