Isola della Giudecca.
L’isola della Giudecca è una delle circa 118 isole appartenenti alla città lagunare. Lontano dal rumoroso viavai del Canal Grande, è praticamente impossibile trovare negozi per turisti, musei o palazzi rinomati. Qui si può godere il silenzio e la genuinità. Lasciati sorprendere da piazze deserte, ristoranti accoglienti e hotel ricchi di charme ed esplora la «tua» Venezia. L’isola si trova a sud di Dorsoduro e San Marco ed è raggiungibile in pochi minuti con il vaporetto.
Gondola da parada (traghetto).
Il modo più bello di attraversare il Canal Grande a Venezia è a bordo di una gondola da parada. Puoi prendere la gondola direttamente al mercato del pesce di Rialto, a piazza San Marco oppure nei pressi della Chiesa di Santa Maria della Salute, e percorre gli animati corsi d’acqua a bordo di uno dei mezzi di trasporto più leggendari. Ogni giorno dalle ore 9.00 circa alle ore 18.00 circa.
L’isola di Murano.
Murano è una delle isole principali della Laguna di Venezia nonché centro della produzione vetraria veneziana. Non sono però soltanto le vetrerie a caratterizzare l’isola ma anche piccoli canali, splendidi ponti e antichi palazzi e ville. In soli sette minuti si arriva da Venezia a Murano (partenza: terminal traghetti Fondamente Nove).