• Escursioni: dalle passeggiate rilassanti nella natura alle escursioni alpine.
  • Una variegata scelta di attività anche per famiglie. Nordic walking, mountain bike, parapendio, geocaching e molto altro.
  • 10% di sconto sul viaggio di andata e ritorno con la funicolare Locarno–Orselina e con la funivia e seggiovia Orselina–Cardada–Cimetta.

Prezzo/acquisto


Cardada Cimetta, con il suo fantastico panorama, è un luogo che non stanca mai ed è il punto di partenza per numerose escursioni e passeggiate adatte a tutti. 

Mentre c’è chi si incammina verso il Madone o si prepara a sorvolare il lago Maggiore con il parapendio, c’è chi affronta una discesa in mountain bike. Le famiglie possono intrattenersi nelle due aree gioco e divertirsi con la caccia al tesoro.

Da Cardada Cimetta si possono vedere contemporaneamente il punto più basso e il punto più alto della Svizzera: il lago Maggiore e la Punta Dufour.

Da Locarno, la funicolare porta fino a Orselina da dove, in pochi minuti, si raggiungono in funivia i 1340 metri s.l.m di Cardada. Si può proseguire in seggiovia fino a Cimetta a 1670 metri s.l.m., dove vi attende una vista a 360° sul lago Maggiore e sulle valli circostanti.

Ulteriori contenuti