Concetto di protezione contro il coronavirus per i viaggi speciali e per i viaggi con carrozze e treni speciali.

Viaggiare in tutta sicurezza: grazie al piano di protezione di FFS Charter potete viaggiare senza preoccupazioni sulle carrozze e sui treni speciali. Il piano di protezione è supportato da adeguamenti strutturali (stato al 20 dicembre 2021).

Quando si utilizzano i mezzi pubblici è necessario attenersi alle misure di protezione per i trasporti pubblici nonché alle norme igieniche dell’Ufficio federale per la sanità pubblica (UFSP). Tutte le informazioni sulle disposizioni generali in materia di coronavirus sono disponibili su ffs.ch/coronaIl link si apre in una nuova finestra..

Le misure di protezione si differenziano. Per i viaggi riservati esclusivamente alle persone in possesso di certificato Covid si applicano disposizioni diverse rispetto ai viaggi senza certificato Covid. Data la costante evoluzione dell’andamento epidemiologico, sono possibili in qualsiasi momento modifiche o misure complementari fino alla data del viaggio.

Misure generali.

  • Per tutti i viaggi charter e i viaggi speciali delle FFS vale l’obbligo di certificato 2G. L’accesso è consentito esclusivamente agli ospiti vaccinati e guariti ad eccezione dei viaggi senza carattere di evento, che servono unicamente per il trasporto di un gruppo da A a B. Per questi viaggi vale il piano di protezione dei trasporti pubblici con obbligo di mascherina e, a seconda delle possibilità, con rispetto della necessaria distanza di 1,5 metri.
  • Per tutti i viaggi charter e i viaggi speciali delle FFS vale l’obbligo di mascherina, ad eccezione dei passeggeri che consumano al tavolo.
  • Per la consumazione è obbligatorio sedere al tavolo.
  • A bordo del treno Doppia freccia rossa «Churchill» i compartimenti con posti a sedere sono separati tra loro da pannelli in plexiglas.
  • Sul treno Doppia Freccia rossa «Churchill» e nelle carrozze salone sono stati installati dei distributori di disinfettante presso tutti gli ingressi. È inoltre possibile lavarsi le mani in qualsiasi momento.

Ulteriori contenuti

Sostituzione Internet Explorer 11.

Microsoft continua a offrire il supporto di Internet Explorer 11 (maggiori informazioni su microsoft.comIl link si apre in una nuova finestra.). Tuttavia, continuando a utilizzare questo browser per accedere a FFS.ch, in futuro potrebbero verificarsi limitazioni alle funzionalità e problemi di visualizzazione. Per questo motivo, raccomandiamo di utilizzare un browser più moderno (ad es. Mozilla FirefoxIl link si apre in una nuova finestra.Google ChromeIl link si apre in una nuova finestra.Microsoft EdgeIl link si apre in una nuova finestra.).

Sappiamo che passare a un nuovo browser possa comportare un notevole cambio di abitudini e un certo grado di insicurezza. Grazie a un browser aggiornato, in futuro potrete accedere a Internet in modo più veloce e sicuro. Continueremo a lavorare con il massimo impegno anche in futuro per garantirvi un accesso inclusivo e senza barriere a FFS.ch.