Biglietti delle FFS direttamente su Alipay o WeChat.

Le FFS hanno introdotto miniprogrammi in cinese su Alipay e WeChat per facilitare i viaggi con i trasporti pubblici svizzeri da parte della clientela del Regno di Mezzo.

I miniprogrammi delle FFS sono disponibili su Alipay e WeChat dallo scorso anno. Viaggiatrici e viaggiatori provenienti dalla Cina, così come cittadine e cittadini cinesi che vivono in Europa o in Svizzera, possono accedere a contenuti nella loro lingua nazionale e acquistare biglietti, farsi ispirare dai consigli per il tempo libero e pianificare comodi viaggi in treno e in autobus verso le più belle destinazioni elvetiche grazie all’orario dei trasporti pubblici. Se i clienti prevedono di viaggiare molto con i trasporti pubblici svizzeri durante il viaggio, l’abbonamento metà-prezzo o lo Swiss Travel Pass sono una scelta vantaggiosa: anche queste opzioni sono acquistabili direttamente nel miniprogramma delle FFS.

Che si tratti del tragitto dall’aeroporto alla meta delle vacanze, una corsa sul Glacier Express o una ferrovia di montagna in Svizzera, l’acquisto del biglietto è rapido, personale e sicuro e non richiede un’app separata.

Anche tu vuoi dare un’occhiata al nuovo miniprogramma delle FFS su Alipay o WeChat?

Scansiona il codice QR di riferimento

Benutzen Sie Alipay um diesen QR-Code zu scannen und das Mini Programm zu betreten/zu öffnen
Benutzen Sie WeChat um diesen QR-Code zu scannen und das Mini Programm zu betreten/zu öffnen

o oppure cerca «SBB» nel miniprogramma di Alipay o WeChat.

Ulteriori contenuti

Sostituzione Internet Explorer 11.

Microsoft continua a offrire il supporto di Internet Explorer 11 (maggiori informazioni su microsoft.comIl link si apre in una nuova finestra.). Tuttavia, continuando a utilizzare questo browser per accedere a FFS.ch, in futuro potrebbero verificarsi limitazioni alle funzionalità e problemi di visualizzazione. Per questo motivo, raccomandiamo di utilizzare un browser più moderno (ad es. Mozilla FirefoxIl link si apre in una nuova finestra.Google ChromeIl link si apre in una nuova finestra.Microsoft EdgeIl link si apre in una nuova finestra.).

Sappiamo che passare a un nuovo browser possa comportare un notevole cambio di abitudini e un certo grado di insicurezza. Grazie a un browser aggiornato, in futuro potrete accedere a Internet in modo più veloce e sicuro. Continueremo a lavorare con il massimo impegno anche in futuro per garantirvi un accesso inclusivo e senza barriere a FFS.ch.