Ticino, un Cantone a misura di famiglia.

Immerso in un’atmosfera meridionale e a misura di bambino, il Ticino offre un’ampia scelta per il tempo libero, che consente di trascorrere momenti indimenticabili con la propria famiglia.

Il clima mite e i paesaggi pittoreschi della Svizzera italiana creano la cornice ideale per vacanze all’insegna del relax e sempre interessanti, soprattutto in primavera.

Per raggiungere la vetta di Cardada, la montagna dei Locarnesi, basta prendere la funivia. Da qui si ammira il punto più basso (Lago Maggiore) e più alto (Punta Dufour sul massiccio del Monte Rosa) della Svizzera. E sul percorso ludico che si snoda per 1,2 chilometri, i bambini possono divertirsi giocando alla caccia al tesoro e scatenarsi nei parchi giochi.

Indimenticabile è anche la vista dal Monte Generoso: da questa suggestiva montagna panoramica si ammira uno scenario mozzafiato che si estende dalla pianura del Po al Cervino, fino al massiccio del San Gottardo.

Che ne direste di una visita allo Splash e Spa Tamaro, uno dei parchi acquatici più grandi e moderni della Svizzera? Mentre la prole sfreccia giù da scivoli adrenalinici, i genitori possono distendersi e riprendersi dalla routine quotidiana in ampie saune.

Percorsi di arrampicata, trekking con animali e sentieri didattici naturalistici assicurano molti momenti speciali che renderanno la vostra vacanza in famiglia un’esperienza davvero perfetta. Per maggiori informazioni visitate il nostro sito ticino.ch. Vi auguriamo buon soggiorno.

Manuela Nicoletti, Direttrice Marketing Ticino Turismo

Ulteriori contenuti