Presenting Destination.

Su questa pagina vi presentiamo ogni anno dieci diverse destinazioni turistiche della Svizzera che davvero vale la pena visitare.

Losanna: riscoprite l’estate.

Festival, open air e buonumore.

Il meglio a portata di mano! Per tutelare l’ambiente, sempre più persone decidono di trascorrere le vacanze in patria. I nostri suggerimenti: venite a Losanna a scoprire il feeling urbano di questa città dinamica! Con i suoi vigneti, dichiarati Patrimonio mondiale dell’UNESCO, il Lago di Ginevra e le Alpi savoiarde alle porte della città, Losanna vanta un legame stretto con la natura. Quando siete seduti sul pontile privato della Jetée de la Compagnie sorseggiando un rinfrescante drink con i piedi a mollo nell’acqua del lago vi trovate su una delle terrazze più belle del mondo. E che ne direste di una lezione di yoga direttamente sul Lago di Ginevra, dove tuffarvi con la mente in mondi sconosciuti?

A metà luglio l’atmosfera si fa effervescente: in occasione del Festival de la Cité Lausanne l’intera città festeggia e vi invita a unirvi all’entusiasmo generale, a celebrare e a ballare. Durante sei giorni si esibiscono artisti da tutto il mondo. Potrete contare su un’offerta variata di concerti, spettacoli di danza e teatro all’aria aperta che appassioneranno tutta la famiglia.

Nella capitale del Cantone del Vaud anche la gastronomia è al centro della scena. Lausanne à Table organizza diversi eventi per buongustai, come ad esempio il Yellow Mafia Market del 21 luglio o il tradizionale picnic del 1° agosto. In uno dei più bei parchi della città con una vista mozzafiato sul lago potrete sdraiarvi e utilizzare ombrelloni e barbecue gratuitamente. Nel bar all’aperto potrete degustare bevande locali mentre per i bambini è prevista un’ampia offerta di animazione.

Ci rallegriamo fin d’ora della vostra visita.

Tanja Dubas, Head of Sales & Marketing, Lausanne Tourisme

Ulteriori contenuti

Maggiori informazioni sul tema.