Zagabria: la città dei cuori.

Zagabria è perfetta per chi è alla ricerca di una realtà turistica giovane. Con i suoi raffinati ristoranti e i vicoli tranquilli, questa città rimane tuttora una perla nascosta: in Croazia, infatti, il turismo si concentra ancora sulla costa.

Il primo aspetto che colpisce di Zagabria è l’incanto dei suoi parchi. La stazione centrale è circondata da meravigliose oasi verdi attorniate da edifici del XVIII e XIX secolo. La più vasta è il Parco Maksimir, frequentata meta d’escursione con un bosco e uno zoo.

Un’altra divertente attrazione, altrettanto apprezzata, è la brevissima funicolare che collega la città bassa alla città alta ed è quasi una versione ridotta della Polybahn di Zurigo. Nelle immediate vicinanze si trova il vivace mercato Dolac, il più grande dei 23 mercati cittadini e luogo di richiamo per turisti e abitanti fin dal 1930, anno della sua inaugurazione.

Viaggiate in EuroNight e scoprite la «città dei cuori» nell’entroterra croato.

Ulteriori contenuti

Sostituzione Internet Explorer 11.

Microsoft continua a offrire il supporto di Internet Explorer 11 (maggiori informazioni su microsoft.comIl link si apre in una nuova finestra.). Tuttavia, continuando a utilizzare questo browser per accedere a FFS.ch, in futuro potrebbero verificarsi limitazioni alle funzionalità e problemi di visualizzazione. Per questo motivo, raccomandiamo di utilizzare un browser più moderno (ad es. Mozilla FirefoxIl link si apre in una nuova finestra.Google ChromeIl link si apre in una nuova finestra.Microsoft EdgeIl link si apre in una nuova finestra.).

Sappiamo che passare a un nuovo browser possa comportare un notevole cambio di abitudini e un certo grado di insicurezza. Grazie a un browser aggiornato, in futuro potrete accedere a Internet in modo più veloce e sicuro. Continueremo a lavorare con il massimo impegno anche in futuro per garantirvi un accesso inclusivo e senza barriere a FFS.ch.