Avventura e divertimento per tutta la famiglia: natura selvaggia o parco divertimenti, bagno al lago o luoghi spirituali – la regione attorno a Saint-Maurice e il Chiablese ha molto da offrire.
Fonte: Swiss Vapeur Parc
Sui 19 000 m2 dello Swiss Vapeur Parc circolano treni in miniatura trainati da vere e proprie locomotive a vapore in scala ridotta. Il parco organizza numerosi eventi stagionali per tutta la famiglia. Giocando si impara: venite a scoprire la ferrovia in miniatura nello Swiss Vapeur Parc.
Come arrivare.
Fermata: «Bouveret» o con il battello da Montreux (da metà aprile a metà ottobre, in inverno solo la domenica).
20% di sconto sul viaggio con i trasporti pubblici a Le Bouveret.
20% di sconto sull’ingresso allo Swiss Vapeur Parc.
Validità dell’offerta: 19.3.2020-1.11.2020.
All’offerta combinata
Tuffatevi in uno dei parchi acquatici indoor e outdoor più grandi della Svizzera: l’Aquaparc è l’ideale per tutta la famiglia. Booster Loop, Hurricane Tortugas e scivolo «pellicano» per i più grandi, oppure vascello dei pirati, piscina con onde artificiali e nuovo scivolo Toboggan per i più piccoli: questa non è che una minima parte dell’offerta. Inoltre, per una piacevole pausa rilassante vi attendono il centro benessere, l’hammam, la piscina e i ristoranti.
Come arrivare.
Fermata: «Bouveret» o con il battello da Montreux (da metà aprile a metà ottobre, in inverno solo la domenica).
Informazioni.
BiCi Entertainment SA Route de la plage 122 1897 Le Bouveret
Il più grande labirinto naturale del mondo si trova nel Comune vallesana di Évionnaz e il suo allestimento varia in base al periodo dell’anno. Un luogo per tutte le età, dove famiglie ed esploratori, soli o in gruppo, possono trascorrere una giornata da sogno tra sfide di ogni tipo, cacce al tesoro e giochi di società e di abilità. Il labirinto non delude mai.
Come arrivare.
Fermata: Évionnaz.
Informazioni.
Labyrinth Adventure Route des Iles Vieilles 30 1902 Évionnaz
Tel. +41 78 660 60 64
Dal 16 marzo al 3 novembre, dalle 10.00 alle 18.00.
Un’ora di cammino da Miex al Lac de Taney. Nel cuore del Chiablese si cela un vero e proprio paradiso dove concedersi un bagno rinfrescante. Gli escursionisti si ritrovano qui, in uno dei tanti ristoranti affacciati sulla valle del Rodano, per gustare le prelibatezze locali e godersi la vista sullo Chambairy (2206 m), sulle Montagnes de l’Au e sul Vallon de Verne.
Come arrivare.
Fermata: Vouvry, quindi in autobus fino a Miex, Le Flon.
Nei pressi dei Dents du Midi gli appassionati dello sport e del tempo libero trovano un vero paradiso: il comprensorio sciistico transfrontaliero Portes du Soleil – il più grande al mondo della sua categoria. Offre oltre 600 chilometri di piste, tra cui la famosa pista del Pas de Chavanette – il leggendario «Mur Suisse» (il muro svizzero). Nel parco di escursioni sciistiche «powered by Movement Skis» a Morgins, i partecipanti all’escursione possono prepararsi alla spedizione attorno ai Dents du Midi.
Come arrivare.
Fermata: Champéry.
Informazioni.
Office du Tourisme de Champéry Rue du Village 54 1874 Champéry
Un connubio perfetto tra arte e storia: gioiello culturale della regione «Portes du Soleil-Chiablese», Saint-Maurice sorge tra la riva del lago Lemano e le vette alpine. La visita inizia nella basilica del XVII secolo. Il campanile, gli scavi dell’antica chiesa, le catacombe e il tesoro caratterizzano questo edificio religioso tuttora attivo. All’ingresso, i più piccoli ricevono un’audioguida fatta apposta per loro. Con la sua tradizione millenaria, Saint-Maurice saprà incantare persone di ogni età.
Come arrivare.
Fermata: St-Maurice.
Informazioni.
Site culturel et patrimonial Avenue d’Agaune 19 1890 Saint-Maurice
Sopra il castello di Saint-Maurice, l’acqua ha scavato nella montagna una galleria che serpeggia tra le rocce per oltre 500 metri. Scoprite dov'è nata la leggenda delle fate, percorrete le 68 curve e lasciatevi incantare dal piccolo lago sotterraneo in cui si getta una cascata di 80 metri. Ogni anno, nel castello sono esposte le opere dei più grandi illustratori e disegnatori. In queste occasioni vampiri animati, personaggi di fantasia e spettacoli interattivi lasciano a bocca aperta grandi e piccini. La grotta è aperta tutti i giorni da metà marzo a metà novembre.
Come arrivare.
Fermata: St-Maurice.
Informazioni.
Saint-Maurice Tourisme Avenue des Terreaux 1 1890 Saint-Maurice