Al nord circa 30 minuti prima.

Dal cambiamento d’orario dell’11 dicembre 2016 in poi voi e i vostri collaboratori raggiungete la Svizzera tedesca in modo più veloce.

Infatti, grazie alla galleria di base del San Gottardo, i tempi di viaggio si riducono di 30-40 minuti. Inoltre, offriamo collegamenti supplementari, un maggior numero di posti a sedere e una copertura di rete mobile senza interruzioni a bordo dei nostri treni moderni e confortevoli, persino all’interno della galleria di base del San Gottardo. E naturalmente abbiamo pensato anche ai piaceri della gola, che potete soddisfare a bordo al Ristorante FFS oppure al Bistro FFS.

Più veloci e con maggiore frequenza.

Talvolta si reca per affari a Zurigo? Ora potrà partire anche da Locarno ed essere a destinazione prima delle ore 8.00. Lo stesso vale, come di consueto, anche per i viaggiatori che partono da Bellinzona, Lugano e Chiasso. Ma ora potrà anche dormire più a lungo, partire più tardi ed essere ugualmente a Zurigo prima delle ore 8.00:

  • partenza da Locarno alle ore 5.35 (cambio a Bellinzona)
  • partenza da Chiasso alle ore 5.15 (diretto)
  • partenza da Lugano alle ore 5.43 (diretto)
  • partenza da Bellinzona alle ore 6.13 (diretto)
  • arrivo a Zurigo alle ore 7.51

Nei fine settimana i treni supplementari in servizio tra Lugano e Zurigo consentono un incremento della vostra flessibilità di viaggio in entrambe le direzioni. Inoltre, sulla tratta Basilea–Olten–Lucerna–San Gottardo–Milano è stato introdotto un collegamento aggiuntivo nel pomeriggio.

Nella stazione ampiamente ammodernata di Milano centrale, nelle ore di punta sono disponibili collegamenti ogni ora per Roma, Genova, Firenze, Torino, Bologna e Venezia, la maggior parte dei quali con i moderni treni ad alta velocità «Frecciarossa» e «Frecciargento». I tempi di cambio sono adeguati.   

A proposito, attraverso la linea di montagna del San Gottardo sono sempre disponibili collegamenti ogni ora per Biasca, Airolo, Faido o Göschenen. A Bellinzona e Erstfeld vi sono buone coincidenze per il Cantone Uri e la regione del San Gottardo.

Il suo risparmio di tempo: corsa diretta Lugano–Zurigo in 2 ore e 8 minuti.

Tutti i valori sono indicativi e senza garanzia. Con riserva di modifiche di prodotto e di orario.

Tratta

Tempo di percorrenza più breve in treno fino al 10 dicembre 2016 Tempo di percorrenza più breve in treno dall’11 dicembre 2016 in poi Risparmio di tempo in treno 2016-2017

Lugano–Zurigo

2 ore 41 min.

2 ore 8 min.

Ca. 30 min.

Lugano–Zugo

2 ore 17 min.

1 ora 45 min.

Ca. 30 min.

Bellinzona–Zurigo

2 ore 17 min.

1 ore 40 min.

Ca. 35 min.

Bellinzona–Zugo

1 ore 53 min.

1 ora 16 min.

Ca. 35 min.

Locarno–Zurigo

2 ore 47 min.1

2 ore 20 min. 1

Ca. 30 min.

Locarno–Zugo

2 ore 23 min.1

1 ora 52 min.1

Ca. 30 min.

Zurigo–Milano

4 ore 3 min.

3 ore 26 min.

Ca. 35 min.

  • 1con cambio

Tutti i valori sono indicativi e senza garanzia. Con riserva di modifiche di prodotto e di orario.

Sulla corsia di sorpasso.

Grazie alla galleria di base del San Gottardo non c’è più motivo di recarsi al sud in auto. In treno evitate le code, i passi chiusi d’inverno. Inoltre viaggiate comodamente, sfruttate il tempo di viaggio e arrivate puntuali e riposati a destinazione.  

I vantaggi del treno:

  • Tempo di viaggio = tempo utile   
  • Collaboratori produttivi   
  • Possibilità di pianificare meglio   
  • Arrivo nel centro cittadino