Collegamenti mattutini aggiuntivi per l’aeroporto di Zurigo.

Nel 2026 tutti i fine settimana: treno al mattino presto da Berna per Zurigo Aeroporto con fermate a Olten, stazione centrale di Zurigo e Zurigo Oerlikon.

Grazie a questi collegamenti nelle prime ore del giorno, i viaggiatori provenienti dalle città indicate possono arrivare comodamente all’aeroporto di Zurigo per prendere i voli in partenza tra le 6.00 e le 8.00.

In generale, nel 2026 i treni del mattino presto sono offerti in tutti i fine settimana dal venerdì al sabato e dal sabato alla domenica.

Nota bene: prevedi circa due ore di tempo tra l’arrivo del treno e la partenza del volo. Prima del viaggio ti raccomandiamo di consultare sempre l’orario online delle FFS, così da essere informati su eventuali modifiche dell’ultimo minuto.

Dettagli sui treni al mattino presto da Berna e Olten.

Di norma, nel 2026 le FFS offrono la propria offerta durante tutti i fine settimana un collegamento al mattino presto da Berna (ore 3.00) via Olten (ore 3.32), stazione centrale di Zurigo (ore 4.05) e Zurigo Oerlikon (ore 4.11) per Zurigo Aeroporto (ore 4.16). Questo treno prosegue la corsa da Zurigo Aeroporto alle 4.18 e prosegue fino a Winterthur con arrivo alle 4.32.  

Lo sapevi?

La prenotazione non è necessaria. Per viaggiare su questi treni sono validi gli usuali titoli di trasporto (AG, metà-prezzo). Chi organizza il viaggio con buon anticipo può beneficiare dei biglietti risparmio, disponibili in quantità limitata. Perché allora non viaggiare semplicemente in 1a classe?