Siamo pronti quando lo sei anche tu.

Viaggi intelligenti.

Scegliendo orari meno trafficati, troverai più posti disponibili e potrai viaggiare con maggiore comfort sulla S-Bahn di Zurigo e a bordo dei trasporti pubblici della regione di Zugo.

Durante le ore di punta della fascia mattutina e serale, la disponibilità di posti su determinati treni del traffico a lunga percorrenza e linee della S-Bahn è limitata. Il nostro suggerimento? Prenditi il tuo tempo: fai colazione insieme alla tua famiglia, rispondi alle prime e-mail comodamente da casa e, quando possibile, viaggia con un treno successivo. Siamo pronti quando lo sei anche tu. Informati subito sui collegamenti alternativi.

Consigli intelligenti per viaggiare durante le ore di punta.

La mattina tra le 6.00 e le 8.00 e la sera tra le 17.00 e le 19.00 la disponibilità di posti a bordo dei treni e sui marciapiedi è limitata. Seguendo i nostri consigli, arriverai a destinazione in tutta comodità.

  • Verifica l’occupazione del treno su cui desideri viaggiare consultando l’orario online o sul cellulare.
  • Scegli i collegamenti supplementari meno affollati oppure concediti un cambio di classe.
  • Utilizza l’intera lunghezza del marciapiede e lascia agli altri passeggeri lo spazio per scendere dal treno.
  • Un posto a sedere è sufficiente: non occupare i sedili liberi con borse o giacche.
  • Non lasciare mai i tuoi bagagli incustoditi sul treno o in stazione.
  • Getta i rifiuti negli appositi contenitori.

Quando conviene un abbonamento ai trasporti pubblici?

Per molte tratte, un abbonamento ai trasporti pubblici conviene già a partire da due giorni di viaggio a settimana come pendolari.

A seconda di quanto è lunga la tratta e di quanto spesso viaggi in città o nelle zone di una comunità, un abbonamento generale, modulare, di percorso o di comunità è la soluzione in linea con le tue esigenze. Saremo lieti di aiutarti a trovare l’abbonamento che fa per te.