Hai un AG Giovani, un AG Ragazzi o un AG per apprendisti e vuoi viaggiare in Svizzera insieme a qualcuno? La carta giornaliera Tandem è la soluzione ideale, perché ti permette di portare con te un’altra persona per soli 20 franchi al giorno. Unica condizione: chi ti accompagna deve avere meno di 25 anni.
- Vale solo in combinazione con un AG Giovani, AG Famiglia Giovani, AG di prova Giovani, AG Ragazzi, AG Famiglia Ragazzi, AG per apprendisti, AG per viaggiatori disabili o una carta mensile AG Giovani.
- Le persone titolari di un AG per viaggiatori disabili devono avere meno di 25 anni ed essere in grado di confermarlo con un documento d’identità ufficiale o con lo SwissPass.
- La persona accompagnatrice deve avere meno di 25 anni ed essere in grado di confermarlo con un documento d’identità ufficiale o con lo SwissPass.
- Per ogni persona titolare di AG Giovani, AG Famiglia Giovani, AG di prova Giovani, AG Ragazzi, AG Famiglia Ragazzi, AG per apprendisti, AG per viaggiatori disabili (purché abbia meno di 25 anni) o carta mensile AG Giovani, può viaggiare contemporaneamente una sola persona titolare con una carta giornaliera Tandem AG Giovani.
- In fase di acquisto su FFS.ch o tramite l’app Mobile FFS / Preview FFS è sufficiente indicare il nome e la data di nascita della persona che viaggia senza AG.
- La carta giornaliera Tandem AG Giovani non è valida in combinazione con un AG Night.
- Se possiedi un AG Giovani, AG Famiglia Giovani, AG di prova Giovani, AG Ragazzi, AG Famiglia Ragazzi, AG per apprendisti, AG per viaggiatori disabili o una carta mensile AG Giovani per la 2ª classe e desideri viaggiare in 1ª classe insieme a un’altra persona, puoi acquistare un cambio di classe giornaliero o un cambio di classe a tariffa ridotta specifico per la tratta (incl. cambio di classe risparmio).
- La persona con la carta giornaliera Tandem che ti accompagna non ha bisogno di un ulteriore cambio di classe.
- Per i viaggi con le ferrovie di montagna e i collegamenti al di fuori del raggio di validità dell’AG, entrambi i viaggiatori (la persona con l’AG corrispondente e la persona accompagnatrice con la carta giornaliera Tandem) necessitano di un biglietto di congiunzione.
- Le persone accompagnatrici titolari di AG o metà-prezzo pagano il prezzo ridotto.
- Le persone senza AG o metà-prezzo pagano la tariffa intera.
La carta giornaliera Tandem AG Giovani può essere combinata con una carta di accompagnamento. Condizione fondamentale: la persona titolare della carta giornaliera Tandem AG Giovani deve avere meno di 25 anni e viaggiare con una persona in possesso di un AG Giovani, AG Famiglia Giovani, AG di prova Giovani, AG Ragazzi, AG Famiglia Ragazzi, AG per apprendisti, AG per viaggiatori disabili o una carta mensile AG Giovani.
Tutte le informazioni su rimborsi e cambi sono disponibili nelle nostre pagine di aiuto.
Teenager e giovani in viaggio. Le offerte migliori per i giovani dai 16 ai 24,99 anni.
AG Night. Via libera dalle 19 in poi per 99 franchi l’anno.
Carta giornaliera Friends Giovani. In viaggio in quattro per un giorno intero a 80 franchi.
Prenotazione del posto a sedere. Assicurati un posto a sedere.