Viaggia con la tua bici a bordo dei trasporti pubblici ogni volta che vuoi per soli 260 franchi all’anno, sia per andare al lavoro che durante il tempo libero: fissa la bicicletta al gancio e parti!
Con il pass bici per 260 franchi puoi caricare in autonomia la tua bici sulla maggior parte dei veicoli delle imprese di trasporto pubblico svizzere. Per 12 mesi a partire dalla data di emissione e tutte le volte che vuoi.
Il pass bici è utilizzabile sia in 1ª che in 2ª classe, dato che non riporta alcuna indicazione in merito. Tuttavia, è necessario essere in possesso di un titolo di trasporto valido per la classe scelta.
Trasporto di biciclette gratuito: in alcune circostanze, le biciclette pieghevoli o quelle riposte in apposite borse da trasporto vengono considerate bagaglio a mano e viaggiano gratis.
Nel PDF consulta la colonna T600 «Bici carico in proprio» della tabella riportata alla cifra 0.1 «Imprese di trasporto treno/bus/battello, del traffico locale e communità tariffarie» per scoprire quali imprese di trasporto consentono il carico in proprio. Se è indicato un «sì», puoi viaggiare con la tua bici.
- Bambini e ragazzi (6-15,99 anni) possono viaggiare gratuitamente con le loro bici per bambini o mezze biciclette a condizione che siano accompagnati da una persona di almeno 16 anni.
- Bambini e ragazzi in possesso di un AG Ragazzi o di un AG Famiglia Ragazzi possono portare gratuitamente la bici anche senza accompagnamento.
- Le biciclette dei bambini sotto i 6 anni sono considerate bagaglio a mano e possono essere trasportate gratuitamente.
Se, prima dello scadere del secondo mese di abbonamento, non hai più bisogno del pass bici, puoi fartelo rimborsare presso un punto vendita servito dei trasporti pubblici o chiamando il Contact Center FFS al numero 0848 44 66 88 (CHF 0.08/min., tutti i giorni 24 ore su 24).
- Prima della fine del primo mese di abbonamento ti viene rimborsato il 50% del prezzo di acquisto.
- Entro la fine del secondo mese di abbonamento ricevi invece il 25%.
- In seguito non avrai più diritto ad alcun rimborso.
Spedire biciclette. Da casa tua o dalla stazione verso tutta la Svizzera.
Noleggiare biciclette. Bici a noleggio per gite o bikesharing in città.
In Europa con la bici. Carico in proprio di biciclette anche oltre confine.
Servizi per bici. Parcheggi, impianti di lavaggio, postazioni di riparazione.