La carta di accompagnamento: ora è integrata nello SwissPass.

Con la carta di legittimazione gratuita per viaggiatori disabili puoi portare con te gratuitamente anche un accompagnatore. Dal 1° gennaio 2022 inizierà l’integrazione della carta nello SwissPass.

Prima di ordinare una nuova carta di accompagnamento.

Il passaggio della carta di accompagnamento dal formato cartaceo all’integrazione sullo SwissPass avverrà in modo scaglionato per Cantoni. Prima di richiedere una carta nuova o sostitutiva di quella in tuo possesso, verifica se il tuo Cantone di residenza ha già fatto il passaggio.

Se, al momento dell’ordine, il tuo Cantone di residenza non offre ancora la carta di accompagnamento sullo SwissPass, richiedila comunque al tuo Cantone. La riceverai ancora in formato cartaceo.

Informazioni importanti sulla carta di legittimazione per viaggiatori disabili.

Sostituzione Internet Explorer 11.

Microsoft continua a offrire il supporto di Internet Explorer 11 (maggiori informazioni su microsoft.comIl link si apre in una nuova finestra.). Tuttavia, continuando a utilizzare questo browser per accedere a FFS.ch, in futuro potrebbero verificarsi limitazioni alle funzionalità e problemi di visualizzazione. Per questo motivo, raccomandiamo di utilizzare un browser più moderno (ad es. Mozilla FirefoxIl link si apre in una nuova finestra.Google ChromeIl link si apre in una nuova finestra.Microsoft EdgeIl link si apre in una nuova finestra.).

Sappiamo che passare a un nuovo browser possa comportare un notevole cambio di abitudini e un certo grado di insicurezza. Grazie a un browser aggiornato, in futuro potrete accedere a Internet in modo più veloce e sicuro. Continueremo a lavorare con il massimo impegno anche in futuro per garantirvi un accesso inclusivo e senza barriere a FFS.ch.