Come orientarsi in stazione.
Nelle stazioni ci sono delle linee bianche sul pavimento.
Le linee sono in rilievo.
Puoi sentire le linee con il bastone per ciechi.
Dove ti portano le linee bianche?
- Ti portano alla stazione.
- Ti portano fuori dalla stazione.
- Ti portano ai binari.
- Ti portano allo sportello.
Corrimano con informazioni.
Sui corrimani in stazione si trovano delle informazioni.
Queste informazioni sono scritte in Braille.
App «Inclusive FFS».
Esiste una app per persone con problemi alla vista.
Questa app si chiama «Inclusive FFS».
L’app ti aiuta a trovare le informazioni per i mezzi pubblici.
- Scarica l’app «Inclusive FFS»
da Google Play o dall’App Store.
Qui puoi utilizzare l’app:
- Nei treni regionali delle FFS
- Nei treni delle FFS per distanze lunghe
- In tutte le stazioni delle FFS
- Alle fermate di autobus e tram
L’app ti dà tutte le informazioni.
L’app ti legge ad alta voce tutte le informazioni in stazione e in treno.
Per esempio:
- Informazioni scritte sui cartelli
- Informazioni scritte sui tabelloni
- Informazioni in Internet
L’app ti dà tutte le informazioni sul luogo dove ti trovi.
Per esempio:
- Quali treni partono ora dalla tua stazione?
- Da quale binario partono i treni?
- Dove si trovano certe carrozze nel treno?
L’app ti aiuta quando sei in treno.
L’app ti aiuta a trovare i pulsanti delle porte.
Clicca su «Pomello della porta».
Punta la fotocamera del tuo cellulare verso il treno.
L’app ti indica i pulsanti delle porte.
Devi prendere un treno regionale delle FFS?
Oppure devi prendere un treno delle FFS per distanze lunghe?
L’app ti dice
in quale carrozza ti trovi.
In treno l’app ti dice
quali sono le prossime fermate.
Notizie utili.
- Con l’app puoi fare chiamate d’emergenza.
La chiamata d’emergenza serve a chiedere aiuto.
- Puoi abbonarti alle informazioni degli ascensori nelle stazioni FFS:
Un ascensore in stazione è guasto?
Allora l’app ti avvisa.
Vuoi altre informazioni sull’app «Inclusive FFS»?
Visita la nostra pagina Internet:
Attenzione:
Le informazioni sono in lingua difficile.