Naviga gratis con FreeSurf FFS.
Grazie all’app «FreeSurf FFS» navighi gratuitamente su Internet a bordo di tutti i treni a lunga percorrenza (IC e IR) delle FFS.
FreeSurf FFS si basa sull’ottima copertura per la telefonia mobile lungo le tratte ferroviarie svizzere. Benefici così di una connessione a Internet più veloce, più fluida e con una larghezza di banda maggiore rispetto al tradizionale WiFi in treno. Nell’orario online e nell’app Mobile FFS, i treni con accesso gratuito a Internet sono contrassegnati con la sigla «FS» (FreeSurf).
Abbonamenti di telefonia mobile compatibili con FreeSurf FFS.
- Sia con gli abbonamenti di digitec connect, Quickline, Salt (Das Abo, GoMo, Lidl Connect sono inclusi), Sunrise e Swisscom, puoi navigare gratuitamente in Internet usando l’app FreeSurf FFS.
- I viaggiatori provenienti dall’estero possono navigare gratuitamente in Internet con una scheda SIM di un operatore che ha aderito all’iniziativa (purché nel rispettivo Paese sia possibile utilizzare il Play Store su dispositivi Android).
Come funziona?
- Installa l’app FreeSurf FFS (iOS o Android).
- Registrati una volta.
- Sali su un treno a lunga percorrenza (nell’orario online e nell’app Mobile FFS, i treni con accesso gratuito a Internet sono contrassegnati con la sigla «FS» (FreeSurf).
- Attiva il Bluetooth.
- Apri FreeSurf FFS.
- Conferma di voler navigare gratis.
- Naviga.