FreeSurf FFS.

Beneficiate subito della nostra connessione Internet gratuita sui treni InterCity che circolano sulle linee IC5 e IC51. Tutto ciò che vi occorre è un abbonamento di telefonia mobile Salt o Sunrise e l’app «FreeSurf FFS».

Con il nome di «FreeSurf FFS» stiamo conducendo un test tecnologico per la connessione Internet gratuita in treno. Il test si svolge sui treni ad assetto variabile InterCity (ICN) delle linee IC5 e IC51 Zurigo–Ginevra, San Gallo–Losanna e Basilea–Bienne. L’accesso gratuito a Internet si basa sulla buona copertura di rete mobile lungo la tratta. In tal modo beneficiate di una connessione a Internet più veloce, più fluida e con una larghezza di banda maggiore rispetto al tradizionale WiFi in treno. 

Il test tecnologico si concluderà per il cambiamento d’orario del 13 dicembre 2020. Dopodiché «FreeSurf FFS» verrà estesa a tutto il traffico a lunga percorrenza FFS come servizio alla clientela. In seguito, oltre ai clienti di Salt e Sunrise, anche i titolari di un abbonamento mobile di digitec e Quickline potranno navigare gratuitamente in Internet usando l’app «FreeSurf FFS». Da fine estate 2021 potranno beneficiare di questa soluzione anche i clienti Swisscom con un abbonamento. I viaggiatori provenienti dall’estero potranno na-vigare gratuitamente in Internet con una scheda SIM di un operatore di telefonia mobile che ha aderito a «FreeSurf FFS».

  • Piste di prova FFS FreeSurf.
  • Legenda video: Navigare gratuitamente in treno con «FreeSurf FFS».
  • Legenda video: Amplificatori di segnale e appositi finestrini migliorano la ricezione della rete mobile in treno.
  • Legenda video: WiFi nei treni FFS.

  • Logo Salt
  • Logo Sunrise

Ulteriori contenuti