Aiuto per il rimborso di biglietti.

Tutto ciò che devi sapere sul rimborso di biglietti non utilizzati o utilizzati solo in parte che hai acquistato su FFS.ch o tramite l’app Mobile FFS. Tieni presente che i biglietti acquistati allo sportello o ai distributori automatici possono essere rimborsati solo presso una stazione servita.

Biglietti per la Svizzera acquistati tramite Mobile FFS o su FFS.ch.

I biglietti nazionali acquistati al prezzo normale con login nell’app Mobile FFS o su FFS.ch possono essere rimborsati o cambiati gratuitamente PRIMA dell’inizio della validità.

Le offerte risparmio nazionali (biglietto risparmio, carta giornaliera risparmio e cambio di classe risparmio) acquistate con login tramite l’app Mobile FFS o su FFS.ch possono essere scambiate o rimborsate gratuitamente entro 30 minuti dall’acquisto.

Mobile FFS/Preview FFS: come posso richiedere il rimborso del mio biglietto acquistato con login tramite l’app?

Ecco come funziona:

  1. Naviga fino a «Biglietti e SwissPass».
  2. Seleziona il biglietto che desideri farvi rimborsare.
  3. Clicca sul menu (cerchio con 3 punti) e seleziona «Rimborso del biglietto».
  4. Verifica le impostazioni e fatti rimborsare il biglietto.

FFS.ch: come posso richiedere il rimborso online del mio biglietto acquistato con login?

Ecco come funziona:

  1. Apri la scheda «Ordini» nel tuo account utente.
  2. Clicca sul biglietto che desideri farti rimborsare.
  3. Con il pulsante «Erstatten» (Rimborsa) passi al riepilogo del rimborso.
  4. In questa pagina puoi verificare ancora una volta i dati.
  5. Clicca su «Erstatten» (Rimborsa) per attivare il rimborso.
Al conto

Tieni presente che:

  • È possibile richiedere il rimborso/cambio dei biglietti senza commissioni alla tariffa normale PRIMA dell’inizio della validità.
  • Per il rimborso DOPO l’inizio della validità viene dedotta per ogni richiesta una franchigia di 10 franchi (secondo la T600.9, cifra 1.4Il link si apre in una nuova finestra.).
  • Riceverai inoltre un giustificativo di rimborso via e-mail. 
  • L’importo verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
  • Puoi visualizzare il rimborso in qualsiasi momento nel tuo account utente.
  • Per le offerte risparmio (biglietti risparmio/carte giornaliere risparmio) si applicano disposizioni particolari.
  • Non è previsto il rimborso o il cambio delle prenotazioni di posti a sedere o di posti per le biciclette.

Come posso richiedere il rimborso del mio biglietto acquistato senza login?

Non hai un account utente e hai acquistato il biglietto come ospite? Per richiedere il rimborso del tuo biglietto utilizza l’apposito modulo.

Modulo di rimborso

Biglietti per la Svizzera acquistati ai distributori automatici FFS o allo sportello FFS.

I biglietti acquistati allo sportello o ai distributori automatici possono essere rimborsati solo presso una stazione servita.

Biglietti risparmio e carte giornaliere risparmio per la Svizzera.

Biglietti internazionali per l’Europa.

Domande dalla Community.

Siamo riusciti ad aiutarti?

Hai trovato la risposta alla tua domanda?

Desideri contattarci?

Temi simili.