Aiuto per il rimborso di biglietti.

Tutto ciò che devi sapere sul rimborso di biglietti non utilizzati o utilizzati solo in parte che hai acquistato su FFS.ch o tramite l’app Mobile FFS. Tieni presente che i biglietti acquistati allo sportello o ai distributori automatici possono essere rimborsati solo presso una stazione servita.

Biglietti per la Svizzera acquistati tramite Mobile FFS o su FFS.ch.

I biglietti nazionali acquistati al prezzo normale con login nell’app Mobile FFS o su FFS.ch possono essere rimborsati o cambiati gratuitamente PRIMA dell’inizio della validità.

Le offerte risparmio nazionali (biglietto risparmio, carta giornaliera risparmio e cambio di classe risparmio) acquistate con login tramite l’app Mobile FFS o su FFS.ch possono essere scambiate o rimborsate gratuitamente entro 30 minuti dall’acquisto.

Mobile FFS/Preview FFS: come posso richiedere il rimborso del mio biglietto acquistato con login tramite l’app?

Ecco come funziona:

  1. Naviga fino a «Biglietti e SwissPass».
  2. Seleziona il biglietto che desideri farvi rimborsare.
  3. Clicca sul menu (cerchio con 3 punti) e seleziona «Rimborso del biglietto».
  4. Verifica le impostazioni e fatti rimborsare il biglietto.

FFS.ch: come posso richiedere il rimborso online del mio biglietto acquistato con login?

Ecco come funziona:

  1. Apri la scheda «Ordini» nel tuo account utente.
  2. Clicca sul biglietto che desideri farti rimborsare.
  3. Con il pulsante «Erstatten» (Rimborsa) passi al riepilogo del rimborso.
  4. In questa pagina puoi verificare ancora una volta i dati.
  5. Clicca su «Erstatten» (Rimborsa) per attivare il rimborso.
Al conto

Tieni presente che:

  • È possibile richiedere il rimborso/cambio dei biglietti senza commissioni alla tariffa normale PRIMA dell’inizio della validità.
  • Per il rimborso DOPO l’inizio della validità viene dedotta per ogni richiesta una franchigia di 10 franchi (secondo la T600.9, cifra 1.4Il link si apre in una nuova finestra.).
  • Riceverai inoltre un giustificativo di rimborso via e-mail. 
  • L’importo verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
  • Puoi visualizzare il rimborso in qualsiasi momento nel tuo account utente.
  • Per le offerte risparmio (biglietti risparmio/carte giornaliere risparmio) si applicano disposizioni particolari.
  • Non è previsto il rimborso o il cambio delle prenotazioni di posti a sedere o di posti per le biciclette.

Come posso richiedere il rimborso del mio biglietto acquistato senza login?

Non hai un account utente e hai acquistato il biglietto come ospite? Per richiedere il rimborso del tuo biglietto utilizza l’apposito modulo.

Modulo di rimborso

Biglietti per la Svizzera acquistati ai distributori automatici FFS o allo sportello FFS.

I biglietti acquistati allo sportello o ai distributori automatici possono essere rimborsati solo presso una stazione servita.

Biglietti risparmio, carte giornaliere risparmio e cambi di classe risparmio per la Svizzera.

Biglietti internazionali per l’Europa.

Domande dalla Community.

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    Metà prezzo richiesto dopo aver comprato biglietti

    Buongiorno, Ho richiesto un abbonamento metà prezzo dopo aver acquistato due biglietti e due carte risparmio.
    Mi conviene chiedere rimborso e acquistare tutto nuovamente col metà prezzo? Ho letto che però trattengono 10chf per ogni richiesta.Grazie

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    RIMBORSO PER ACQUISTO BIGLIETTO ORARIO ERRATO

    Buongiorno ho effettuato una richiesta richiesta per aver acquistato un biglietto con un orario errato ma non si sa se verrà accettata o meno la mia richiesta. Come posso fare per saperlo ? Se non verrà rimborsato il biglietto sarà ancora valido per l'utilizzo? Se è no dovrò acquistare un nuovo biglietto ed ho bisogno di sapere quindi se la mia richiesta verrà accettata o meno.

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    acquisto biglietto su APP andato male, ma addebito eseguito - rimborso ?

    ho acquistato un biglietto tramite APP  come ospite,  ma durante la fase di pagamento andato a buon fine, l'APP  FFS è andata errore .il biglietto NON era disponibile nei miei acquisti  quindi ho rifatto la procedura di acquisto e l'ho completata con successo.purtroppo successivamente ho ricevuto le email da parte della banca dei due addebiti,  e due email da FFS con i due biglietti acquistati. ma sulla APP avevo un solo bglietto ( il secondo acquistato) come posso richiedere il rimborso del primo biglietto mai evaso da FFS ? 

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