In caso di identificazione con lo SwissPass si applica la Dichiarazione relativa alla protezione dei dati SwissPass, swisspass.ch/protezione-dei-datiIl link si apre in una nuova finestra.. A fini di analisi, i dati sono anonimizzati dopo 12 mesi.
In caso di identificazione tramite la soluzione di pagamento online si applicano le seguenti disposizioni sulla protezione dei dati.
Nell’ambito della fornitura delle prestazioni di cui al presente contratto, purché siano sempre rispettate le prescrizioni in vigore in materia di protezione dei dati, le FFS sono autorizzate a raccogliere, archiviare, trattare, utilizzare e trasmettere a terzi i dati del cliente messi a disposizione da quest’ultimo o generati a seguito dell’utilizzo della stazione di ricarica (collegati alla ricarica del veicolo) nella misura in cui ciò avvenga (i) per adempiere agli obblighi contrattuali nei confronti del cliente, (ii) per curare, sviluppare e conservare la relazione con il cliente, (iii) per personalizzare il software per la mobilità elettrica o per offrire contenuti o pubblicità personalizzati o (iv) per pubblicizzare, progettare e sviluppare prodotti e servizi delle FFS.
Le FFS adottano misure secondo lo stato dell’arte per mantenere la riservatezza dei dati personali e proteggerli da accessi non autorizzati.