Contenuto a pagamento su FFS.ch.
Cosa significa l’etichetta «contenuto a pagamento» su FFS.ch? Perché le FFS hanno contenuti a pagamento sulla loro pagina? Trovate questa e altre informazioni qui di seguito.
Cosa si intende con «contenuto a pagamento»?
I contributi commerciali inseriti sul sito FFS.ch in un contesto redazionale sono contrassegnati con l’etichetta «contenuto a pagamento». Se un lettore viene influenzato nelle sue abitudini di acquisto da contributi di terzi, si tratta di comunicazione commerciale. Il contributo non presuppone necessariamente un flusso di denaro.
Qual è lo scopo dell’etichetta di «contenuto a pagamento»?
Il contrassegno di contenuti a pagamento vuole garantire trasparenza per voi e consentirvi di distinguere chiaramente, grazie all’etichetta, i contenuti commerciali da quelli di altro genere. A tal fine facciamo riferimento alle disposizioni normative e agli standard in vigore in Svizzera.
Quand’è che un contributo si considera a pagamento?
Un contributo viene etichettato come «contenuto a pagamento»
- quando le offerte sono inserite nel quadro di informazioni ai clienti o in un contesto redazionale,
- o quando le offerte accedono a un posizionamento migliore in virtù del pagamento e vengono quindi cliccate o acquistate più facilmente dai clienti.
Qual è la differenza tra l’etichetta «contenuto a pagamento» e «pubblicità»?
La pubblicità su FFS.ch è visualizzata in modo mirato, possibilmente a vantaggio del gruppo target rilevante. A ogni modo, i contributi pubblicitari presuppongono un flusso monetario. Al contrario, i contenuti a pagamento sono fissi sul sito web in questione e non presuppongono necessariamente un pagamento concreto.