L’assistente vocale FFS: la voce del futuro?

«Ehi Google, chiedi alle FFS: quando parte il prossimo treno da Berna a Lucerna?» L’assistente vocale FFS ti fornisce informazioni sull’orario e sui prezzi dei biglietti. Ora permette anche di acquistare direttamente i biglietti.

Dagli studi più recenti emerge che circa il 50% delle ricerche in tutto il mondo viene eseguito con i comandi vocali. Per soddisfare le tue esigenze anche sul canale «Voice», le FFS hanno deciso di puntare sull’assistente vocale.

L’assistente vocale FFS è basato su Google Actions ed è disponibile su smart speaker, smart display e telefoni cellulari (con assistente Google). Per rendere più naturale possibile il dialogo con te, viene utilizzato il natural language understanding (NLU), in modo tale da tenere conto del contesto della conversazione.

L’assistente vocale FFS su Google Assistant Il link si apre in una nuova finestra.
Legenda video: Immergiti nell’universo dei comandi vocali e prendi confidenza con il nostro assistente vocale.

FAQ assistente vocale FFS.

Altre domande sull’assistente vocale FFS?

  • Community FFS.

    Sfrutta le conoscenze dei nostri clienti nella Community FFS.

Ulteriori contenuti

Sostituzione Internet Explorer 11.

Microsoft continua a offrire il supporto di Internet Explorer 11 (maggiori informazioni su microsoft.comIl link si apre in una nuova finestra.). Tuttavia, continuando a utilizzare questo browser per accedere a FFS.ch, in futuro potrebbero verificarsi limitazioni alle funzionalità e problemi di visualizzazione. Per questo motivo, raccomandiamo di utilizzare un browser più moderno (ad es. Mozilla FirefoxIl link si apre in una nuova finestra.Google ChromeIl link si apre in una nuova finestra.Microsoft EdgeIl link si apre in una nuova finestra.).

Sappiamo che passare a un nuovo browser possa comportare un notevole cambio di abitudini e un certo grado di insicurezza. Grazie a un browser aggiornato, in futuro potrete accedere a Internet in modo più veloce e sicuro. Continueremo a lavorare con il massimo impegno anche in futuro per garantirvi un accesso inclusivo e senza barriere a FFS.ch.