EasyRide: più liberi di così non si può.

Viaggiate liberamente e in modo flessibile in tutta la Svizzera – al resto ci pensa EasyRide. Tutto ciò di cui avete bisogno è l’app Mobile FFS, una scorsa verso destra e una verso sinistra. 

Vi piacerebbe non dovervi più preoccupare del biglietto quando usate i trasporti pubblici, ma semplicemente salire e partire? Magari senza neanche aver deciso dove siete diretti? Con EasyRide è semplicissimo. Dovete solo far scorrere il dito una volta prima del viaggio per il check-in e un’altra alla fine per il check-out. E a fine giornata EasyRide calcola per voi il prezzo più vantaggioso. 

Fate il check-in, salite a bordo e viaggiate senza pensieri!

  • Attivate EasyRide nell’app Mobile FFS.
  • Effettuate il check-in prima della partenza facendo scorrere il dito da sinistra a destra.
  • Salite a bordo, cambiate mezzo tutte le volte che volete e arrivati a destinazione effettuate il check-out. Potete viaggiare con treno, autopostale, battello e mezzi di trasporto urbani tutte le volte che volete. Il biglietto EasyRide è valevole su tutta la rete di validità dell’abbonamento generale.
  • EasyRide riconosce la tratta percorsa e prenota automaticamente il biglietto che fa per voi, considerando i vostri abbonamenti sullo SwissPass come il metà-prezzo o l’abbonamento di comunità e includendo automaticamente nel calcolo anche i biglietti di congiunzione.
  • Se il valore della tratta percorsa a fine giornata supera ad esempio il prezzo di una carta giornaliera, verrà calcolata la tariffa più conveniente.
  • E se dimenticate di effettuare il check-out, EasyRide vi ricorderà di farlo.
  • Un consiglio: cominciate il vostro prossimo viaggio ancora più rapidamente cliccando sul riquadro EasyRide sulla pagina iniziale dell’app Mobile FFS. 

Domande e problemi.

Avete una domanda o il vostro viaggio è stato calcolato in modo sbagliato? Scriveteci compilando il modulo di contatto EasyRide nell’app Mobile FFS.

Protezione dei dati.

Con la registrazione a EasyRide vengono memorizzati i vostri dati personali SwissPass e i dati di pagamento che avete salvato. Durante il viaggio, l’app registra i vostri dati di localizzazione e di attività sulla base di sensori di movimento e determina il vostro tragitto.

Con il check-in su EasyRide vengono registrati i dati di viaggio fino ad alcuni minuti dopo la conclusione del processo di check-out.

I vostri dati non vengono mai trasmessi a terzi e sono conservati secondo le disposizioni svizzere in materia di protezione dei dati.

Ulteriori contenuti

Se non avete trovato la risposta alle vostre domande nelle FAQ, potete contattarci nei modi seguenti.

Sostituzione Internet Explorer 11.

Microsoft continua a offrire il supporto di Internet Explorer 11 (maggiori informazioni su microsoft.comIl link si apre in una nuova finestra.). Tuttavia, continuando a utilizzare questo browser per accedere a FFS.ch, in futuro potrebbero verificarsi limitazioni alle funzionalità e problemi di visualizzazione. Per questo motivo, raccomandiamo di utilizzare un browser più moderno (ad es. Mozilla FirefoxIl link si apre in una nuova finestra.Google ChromeIl link si apre in una nuova finestra.Microsoft EdgeIl link si apre in una nuova finestra.).

Sappiamo che passare a un nuovo browser possa comportare un notevole cambio di abitudini e un certo grado di insicurezza. Grazie a un browser aggiornato, in futuro potrete accedere a Internet in modo più veloce e sicuro. Continueremo a lavorare con il massimo impegno anche in futuro per garantirvi un accesso inclusivo e senza barriere a FFS.ch.