Léman Pass: il tuo titolo di trasporto transfrontaliero.
Biglietti e abbonamenti per i trasporti pubblici tra la Svizzera e la Francia.
Con un titolo di trasporto Léman Pass puoi viaggiare su treni, tram, autobus, autopostali, battelli della società Mouettes genevoises Navigation e lungo i 230 chilometri di linee ferroviarie svizzere e francesi del Léman Express. Un solo titolo di trasporto è valido su più reti: combinale tra loro come più preferisci.
Presa a carico degli abbonamenti Unireso da parte dello Stato di Ginevra.
Lo Stato di Ginevra si fa carico:
del 100% del valore degli abbonamenti annuali Unireso per i giovani fino a 24 anni residenti nel Cantone di Ginevra, a basso reddito e/o in formazione, o residenti al di fuori del Cantone di Ginevra e in formazione a Ginevra;
del 50% del valore degli abbonamenti annuali Unireso per le persone che beneficiano di una rendita AVS o AI domiciliate nel Cantone di Ginevra.
La presa a carico si applica anche agli abbonamenti annuali Léman Pass e modulari comprendenti la zona 10 Unireso.
La tariffazione Léman Pass si applica alle tratte soggette sia a una tariffa svizzera sia a una tariffa francese e sostituisce «Unireso régional» per i collegamenti transfrontalieri.
I titoli di trasporto Léman Pass sono in vendita presso i consueti canali di distribuzione delle FFS.
Gli abbonamenti mensili e annuali Léman Pass sono caricati sulla carta SwissPass, ottenibile gratuitamente presso i Centri viaggiatori FFS o su FFS.ch.
Con l’app Mobile FFS puoi consultare l’orario dal tuo smartphone in modo semplice e personalizzato e con due clic acquistare un biglietto. ffs.ch/mobile
Preferisci il contatto personale? I nostri consulenti alla clientela sono a tua disposizione presso i Centri viaggiatori FFS della regione ginevrina: