Inclusive FFS – Informazioni per tutti i viaggiatori.
Inclusive FFS porta sul vostro smartphone le informazioni visive e digitali su stazioni e treni a lunga percorrenza. Non vedenti e ipovedenti possono così viaggiare in modo più sicuro e indipendente.
Ecco come funziona Inclusive FFS.
- Ricevete sul vostro smartphone le informazioni di viaggio rilevanti per voi in funzione di dove vi trovate, sia in stazione che in treno.
- A seconda delle necessità, potete farvi leggere le informazioni tramite voiceover (riproduzione vocale), visualizzarle in modalità scura («dark mode») oppure in caratteri ingranditi per una migliore leggibilità.
- Attualmente l’app funziona in tutte le stazioni svizzere e su tutti i treni a lunga percorrenza delle FFS. Per la pianificazione del viaggio vi consigliamo di continuare a utilizzare l’app «Mobile FFS».
Sempre aggiornati sugli orari di partenza in qualsiasi punto della stazione.
- Se vi trovate in una stazione svizzera, l’app vi mostra le partenze dei prossimi treni.
- Le informazioni per ciascun binario corrispondono a quelle dell’indicatore delle partenze o di binario sul marciapiede, ma con Inclusive FFS potete visualizzarle sul vostro smartphone da qualsiasi punto della stazione.
In viaggio con il treno giusto.
- Quando l’app è aperta, poco dopo essere salutia bordo, vi vengono indicate le informazioni riguardanti il treno in cui vi trovate (numero del treno, destinazione, numero della carrozza, classe, zona di servizio, prossima fermata).
- Durante la corsa vi vengono indicate le prossime fermate, le coincidenze e il relativo lato di discesa. Se cambiate carrozza, le informazioni sul treno vengono aggiornate.
- In questo modo anche le persone non vedenti e ipovedenti possono orientarsi facilmente nel treno e informarsi sul proseguimento del viaggio.