Rimborso di biglietti per viaggi in Svizzera acquistati online e tramite app.
Con questo modulo puoi richiedere il rimborso di biglietti per i trasporti pubblici o per il tempo libero in Svizzera utilizzati solo parzialmente o non utilizzati che hai acquistato su FFS.ch, tramite l’app Mobile FFS oppure su tempolibero.ffs.ch.
Prima di iniziare:
-
Nota.
I biglietti risparmio (Flex), le carte giornaliere risparmio e i cambi di classe risparmio acquistati con login possono essere rimborsati autonomamente online o tramite l’app Mobile FFS entro 30 minuti dall’acquisto. I biglietti risparmio Flex possono essere rimborsati anche fino a prima dell’inizio della validità.
-
Preparazione.
Tieni a portata di mano il numero d’ordine del biglietto da rimborsare (e, se necessario, anche del biglietto sostitutivo), una copia del certificato medico che attesti l’incapacità di viaggiare e/o la conferma di un assistente clienti per carenza di spazio o rimborsi dopo l’inizio della validità.
-
Franchigia (eccetto per i biglietti risparmio Flex).
La franchigia per il rimborso tramite modulo è pari a 10 franchi. Per questo motivo non rimborsiamo i biglietti inferiori a 10 franchi.
-
Rimborso dopo l’inizio della validità.
Il rimborso dopo l’inizio della validità del biglietto è possibile soltanto se puoi dimostrare di non aver utilizzato il biglietto.
Alle seguenti offerte si applicano condizioni speciali di rimborso.
Login SwissPass.
Semplificare il rimborso di biglietti. Effettuando l’accesso con il login SwissPass, il rimborso dei biglietti diventa più semplice.
Passaggi del modulo
-
Tipo di biglietto
-
Motivo del rimborso
-
Giustificativo
-
Invia