Rimborso di biglietti per viaggi in Svizzera acquistati online e tramite app.

Con questo modulo puoi richiedere il rimborso di biglietti per viaggi in Svizzera o di prestazioni per il tempo libero utilizzati solo parzialmente o non utilizzati che hai acquistato su FFS.ch, tramite l’app Mobile FFS o su tempolibero.ffs.ch.

Prima di iniziare:

  • Preparazione.

    Tieni a portata di mano il numero d’ordine del biglietto da rimborsare e del biglietto acquistato in sostituzione; una copia del certificato medico e/o della conferma del personale dei treni per carenza di spazio o rimborsi dopo l’inizio della validità.

  • Franchigia.

    La franchigia per il rimborso tramite modulo è pari a 10 franchi. Per questo motivo non rimborsiamo i biglietti inferiori a 10 franchi.

  • Rimborso dopo l’inizio della validità.

    Il rimborso dopo l’inizio della validità del biglietto è possibile soltanto se puoi dimostrare di non aver utilizzato il biglietto.

Alle seguenti offerte si applicano condizioni speciali di rimborso.

Passaggi del modulo

Per quale biglietto desideri chiedere il rimborso?

Per quale motivo chiedi il rimborso del biglietto?

Per quale motivo chiedi il rimborso del biglietto risparmio/della carta giornaliera risparmio?

Altri motivi del rimborso.

Nota: i biglietti risparmio/le carte giornaliere risparmio possono essere rimborsati solo per uno dei suddetti motivi. In caso di soppressione, modifica/rinvio o ritardo di un altro mezzo di trasporto, ad esempio aereo, autobus a lunga percorrenza ecc., non hai diritto a un rimborso o a un cambio dell’offerta risparmio. In una situazione simile, contatta l’impresa di trasporto in questione o l’assicurazione viaggi.

Per quale motivo chiedi il rimborso dell’offerta per il tempo libero (offerta combinata RailAway)?

Dati relativi al biglietto.

Nota:se hai acquistato il biglietto dopo aver effettuato il login, puoi richiedere online il rimborso senza commissioni andando nella sezione «Ordini» del tuo profilo. Se prosegui con la compilazione del presente modulo sarà applicata una franchigia di CHF 10.–.

Dati relativi al biglietto.

Nota: se hai acquistato il biglietto dopo aver effettuato il login, puoi richiedere online il rimborso senza commissioni andando nella sezione «Ordini» del tuo profilo. Se prosegui con la compilazione del presente modulo sarà applicata una franchigia di CHF 10.–.

Dati relativi al biglietto.

Dati relativi all’abbonamento.

Seleziona file

Dati relativi al biglietto.

Dati relativi al guasto/alla soppressione.

Quale prestazione non è stato possibile fornire?

Nota: possiamo rimborsarti l’importo solo in presenza di una conferma scritta da parte del personale dei treni.
Welche Leistung konnte nicht erbracht werden?

Conferma del personale dei treni.

Fotografa/scansiona la conferma del personale dei treni e caricala qui.
Seleziona file

Dati relativi al biglietto.

Perché non è stato possibile intraprendere il viaggio?

Documenti.

In caso di malattia/infortunio: caricare un certificato medico di inabilità al viaggio. In caso di decesso: caricare un’attestazione.
Seleziona file

Dati relativi al biglietto risparmio.

Per il rimborso si applica una franchigia di CHF 10.

Dati relativi al biglietto.

Il rimborso deve essere richiesto non appena ci si accorge dell’errore di digitazione. Si applica una franchigia di CHF 10.

Informazioni sull’offerta combinata.

Informazioni sull’offerta combinata.

Dati relativi all’abbonamento.

Seleziona file

Informazioni sull’offerta combinata.

Dati relativi al guasto/alla soppressione.

Informazioni sulla prestazione.

Ancora {{maxAllowedLength}} caratteri restanti.

Conferma del partner fornitore della prestazione.

Se i motivi per cui non è stato possibile fruire dell’offerta sono riconducibili al partner, fotografare/scansionare la conferma del partner e caricarla qui.
Seleziona file

Informazioni sull’offerta combinata.

Dati relativi al biglietto.
Perché non è stato possibile intraprendere il viaggio?

Documenti.

In caso di malattia/infortunio: caricare un certificato medico di inabilità al viaggio. In caso di decesso: caricare un’attestazione.
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Ancora {{maxAllowedLength}} caratteri restanti.

Ulteriori contenuti

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