Persone di età inferiore a 25 anni.
Se hai meno di 25 anni e soddisfi i requisiti, puoi beneficiare della presa a carico del tuo abbonamento Unireso da parte dello Stato di Ginevra. A tal fine, devi presentare una richiesta di presa a carico online al sito unireso.com/aboIl link si apre in una nuova finestra. e scaricare i giustificativi necessari. La richiesta sarà esaminata entro un termine massimo di 10 giorni feriali. Nella tua richiesta di presa a carico, puoi scegliere se acquistare l’abbonamento tramite i tpg o le FFS. Se scegli di acquistare l’abbonamento tramite le FFS, riceverai un buono sconto. Puoi quindi acquistare l’abbonamento con il buono sconto online, in un Centro viaggiatori FFS o presso un distributore automatico di biglietti FFS.
Persone beneficiarie di una rendita AVS.
Se benefici di una rendita AVS e soddisfi i requisiti, puoi beneficiare della presa a carico da parte dello Stato di Ginevra presentando il tuo ultimo attestato fiscale AVS o la tua prima decisione di assegnazione della rendita AVS per l’anno in corso al momento dell’acquisto dell’abbonamento Unireso presso un Centro viaggiatori FFS. Non è necessario presentare una richiesta di presa a carico.
In alternativa, puoi presentare una richiesta di presa a carico online su unireso.com/aboIl link si apre in una nuova finestra. e scaricare i giustificativi necessari. La richiesta sarà esaminata entro un termine massimo di 10 giorni feriali. Nella tua richiesta di presa a carico online, puoi scegliere se acquistare l’abbonamento tramite i tpg o le FFS. Se scegli di acquistare l’abbonamento tramite le FFS, riceverai un buono sconto. Puoi quindi acquistare l’abbonamento con il buono sconto online, in un Centro viaggiatori FFS o presso un distributore automatico di biglietti FFS.
Persone beneficiarie di una rendita AI.
Se benefici di una rendita AI e soddisfi i requisiti, puoi beneficiare della presa a carico da parte dello Stato di Ginevra presentando un giustificativo di rendita al momento dell’acquisto dell’abbonamento Unireso presso un Centro viaggiatori FFS. Non è necessario presentare una richiesta di presa a carico.