Modulo di ordinazione Bagaglio per gruppi «porta a porta».

Vorresti usufruire dell’opzione di ritiro e consegna dei bagagli per il tuo viaggio di gruppo? Compila il modulo nel modo più dettagliato possibile. Per la prenotazione è obbligatorio avere un biglietto per gruppi.

Prima di iniziare:

  • Tempi di elaborazione.

    Ricorda che il trasporto bagagli deve essere ordinato al più tardi 7 giorni prima del viaggio.

  • Strada percorribile.

    Gli indirizzi di ritiro e consegna devono essere situati in Svizzera e nel Liechtenstein su strade direttamente accessibili e percorribili. Non è possibile consegnare o ritirare il bagaglio allo sportello ferroviario.

  • Tutti i gruppi.

    Possibilità di consegna lo stesso giorno. Prezzo forfettario: 500 franchi per 50 colli di bagaglio.

  • Solo scuole / giovani fino a 25 anni (più le persone accompagnatrici).

    Consegna al più presto due giorni dopo. Prezzo forfettario: 100 franchi per 30 colli di bagaglio. Se desideri che il ritiro e la consegna avvengano nello stesso giorno, prenota l’offerta «Tutti i gruppi» in una prenotazione separata. Il prezzo forfettario per 50 colli di bagaglio ammonta a 500 franchi.

Utilizza uno screen reader? Se hai problemi a inviare il modulo, puoi comunicare il tuo desiderio anche per telefono: Contact Center Handicap, tel. 0800 007 102 (senza addebito di costi dalla Svizzera), tutti i giorni dalle ore 5 alle 24.

Passaggi del modulo

Indicazioni sul bagaglio.

Inserire il numero di colli con la massima precisione possibile.

Imballaggio per il trasporto.

Non è consentito superare il limite di peso di 23 kg per collo di bagaglio, pena il rifiuto del trasporto. L’equipaggiamento da sci e snowboard deve essere imballato in involucri personali o nelle buste di plastica messe a disposizione dall’impresa di trasporto, che possono essere reperite prima del viaggio nelle stazioni con servizio bagagli. Si prega di richiedere le buste di plastica con sufficiente anticipo in caso di grandi quantità. Ogni busta può contenere un solo paio di sci o scarponi oppure uno snowboard. Le biciclette vengono imballate dal trasportatore utilizzando un’apposita sacca. Per consentire il trasporto, le borse per bici, i cestini, i seggiolini per bambini ecc. devono essere rimossi e consegnati come colli di bagaglio. Per consentire il trasporto, le bici non devono essere chiuse.
Persona di riferimento durante il viaggio.
Titolo

Fatturazione.

Di norma riceverai la fattura entro tre settimane dall’ultimo trasporto. Non è possibile pagare con carta di credito. Indica qui di seguito l’indirizzo di fatturazione. Nel caso di gruppi internazionali, le FFS si riservano il diritto di richiedere il pagamento in una stazione con servizio bagagli in contanti o con carta di credito.
Contatto per eventuali domande sull’ordine.
Titolo

Ulteriori contenuti