EuroNight: l'offerta di treni notturni con le nostre ferrovie partner.
Con i treni EuroNight viaggi comodamente di notte. Dalla Svizzera raggiungi senza cambi Dresda, Lipsia, Praga, Budapest, Lubiana e Zagabria.
Il Parlamento non ha approvato le sovvenzioni per il treno notturno da Basilea a Copenaghen e Malmö. Ciò significa che il nuovo treno notturno, previsto da aprile 2026, non potrà entrare in servizio. Tutti i viaggiatori e le viaggiatrici che hanno acquistato un biglietto per un treno notturno riceveranno il rimborso del prezzo del biglietto.
Le ferrovie partner di Repubblica Ceca, Ungheria e Croazia, gestiscono insieme a noi i treni EuroNight (EN). Puoi scegliere tra carrozze letti, carrozze cuccette e posti a sedere. La prenotazione di un posto in una carrozza letti include sempre la colazione.
Informazioni generali per il viaggio.
Acquista i biglietti per il collegamento desiderato nell’app Mobile FFS, oppure online su FFS.ch tramite l’orario. In alternativa, recati allo sportello di una stazione FFS per una consulenza.
Il termine di prevendita è di 6 mesi (180 giorni).
Eccezione: il termine di prevendita per l’EuroNight via Lipsia a destinazione di Praga è di 120 giorni.
Attualmente il trasporto di bici come bagaglio a mano (bicicletta pieghevole) è possibile sui seguenti collegamenti EuroNight:
Zurigo HB–Lubiana–Zagabria (solo dal nella seconda metà dell’anno)
Zagabria–Lubiana–Zurigo HB (solo dal nella seconda metà dell’anno)
Zurigo HB–Budapest
Budapest–Zurigo HB
Sul collegamento EuroNight per Praga via Dresda sono disponibili posti per biciclette nella carrozza con posti a sedere (prenotazione dei posti per biciclette obbligatoria).
Puoi richiedere i biglietti e le prenotazioni per viaggi di gruppo all’estero tramite un modulo online: pensiamo noi a individuare i prezzi migliori per il viaggio e a sottoporti un’offerta non vincolante.
I bambini fino a 5 anni compresi viaggiano gratuitamente se condividono il posto con un adulto. Si ricorda che il viaggio gratuito è consentito solo a un bambino per ciascun adulto.
Se i bambini hanno bisogno di un proprio posto letto, possono usufruire di un biglietto a prezzo scontato. Anche per i ragazzi tra i 6 e 15 anni è previsto uno sconto sul biglietto.
Informazioni sui prezzi allo sportello.
Viaggi con un Eurail o un Interrail Pass? Pagando un sovrapprezzo puoi viaggiare e pernottare anche nelle carrozze letti, carrozze cuccette o con posti a sedere dei treni EuroNight. In questo modo risparmi sul pernottamento in hotel e arrivi a destinazione in tutta comodità il mattino dopo.
Il sovrapprezzo deve essere pagato prima della partenza, in modo da verificare la disponibilità ed evitare il supplemento di servizio per la prenotazione in treno.
Ti consigliamo di effettuare la prenotazione allo sportello del Centro viaggiatori FFS.