Dalla stazione centrale di Zurigo o Basilea FFS puoi prendere ogni sera il treno notturno diretto per Praga, per viaggiare in tutto relax e in maniera più ecologica.
Dettagli.
Treni per Praga.
Da Zurigo HB e da Basilea FFS circola ogni sera un treno notturno per Praga.
L’Interrail rappresenta un’opzione economica e flessibile per visitare Praga. Ti consigliamo di fare tappa in questa città durante un viaggio attraverso la Repubblica Ceca o più Paesi: le condizioni sono infatti spesso più convenienti che con i biglietti di percorso.
L’attrazione più importante di Praga è senza dubbio il castello, costantemente ampliato e modificato sin dalla sua costruzione nel IX secolo. Il complesso si erge sul monte Hradschin e oggi comprende il Duomo di San Vito, il Cortile d’onore, la Cappella della Santa Croce, la Galleria Nazionale nel Palazzo Sternberg e diversi giardini. Visitalo in tutta la sua estensione: c’è davvero molto da scoprire.
Cibo e bevande.
Praga ha molto da offrire dal punto di vista culinario, oltre alla carne di maiale e alla birra. Su entrambe le sponde della Moldava troverai ristoranti tipici in abbondanza dove gustare del gulasch, canederli di patate conditi con carne di maiale affumicata e tante altre leccornie. Provare per credere!