Approfitta di interessanti collegamenti diretti a partire da diverse stazioni svizzere per il tuo viaggio in treno verso Digione. A partire da 47 franchi.
Condizioni dell’offerta: Prezzo a partire da CHF 47.– per la corsa semplice da Zurigo HB, Basilea FFS, Lausanne o Vallorbe a Digione (e viceversa). Il prezzo si intende per un adulto in classe standard (2a classe), IVA e prenotazione del posto incluse, solo a bordo di un TGV Lyria; senza biglietto di congiunzione con le stazioni di partenza e destinazione. L’offerta è disponibile principalmente per viaggi effettuati di martedì, mercoledì e sabato. I biglietti sono acquistabili su FFS.ch, nell’app Mobile FFS, allo sportello ferroviario o tramite il Contact Center FFS al numero 0848 44 66 88 (CHF 0.08/min., tutti i giorni, 24 ore su 24). I prezzi e i tassi di cambio sono soggetti a variazioni. Si applicano le ulteriori disposizioni sulle prevendite.
Dettagli.
Viaggia comodamente in treno da Basilea, Losanna o Zurigo direttamente a Digione.
Treni per Digione.
Grazie ai collegamenti diretti puoi raggiungere Digione senza cambi in modo rapido e confortevole. Ecco una selezione di collegamenti diretti:
L’Interrail rappresenta un’opzione economica e flessibile per visitare Digione. Ti consigliamo di fare tappa in questa città durante un viaggio attraverso la Francia o più Paesi: le condizioni sono infatti spesso più convenienti che con i biglietti di percorso.
Concediti una bella passeggiata nel centro storico di Digione, museo a cielo aperto, con il Palazzo dei Duchi e degli Stati di Borgogna, la cattedrale e le chiese gotiche, le splendide dimore borghesi dalle tegole smaltate e le case degli artigiani risalenti all’epoca medievale e conservate magnificamente. I diversi musei della città offrono innumerevoli tesori, dalle collezioni medievali del Museo delle Belle Arti alle opere di grandi artisti contemporanei, esposte al museo Consortium.
La natura è sempre a portata di mano: a pochi minuti dal centro, ci si arriva a piedi, in bicicletta o in scooter seguendo il corso del canale di Borgogna o attraversando i vigneti. E al calar del sole si svela l’anima culturale e festaiola di Digione. Le cantine si trasformano in palchi da concerto, si aprono le porte dei teatri e puoi continuare la serata in uno dei tanti locali della città.
Dijon City Pass, trasporti pubblici inclusi.
Il nuovo City Pass di Digione è molto più di un pass culturale: comprende visite guidate, utilizzo illimitato dei trasporti pubblici della città (autobus e tram), noleggio gratuito di biciclette, degustazioni nonché innumerevoli sconti e ingressi alle attrazioni più importanti.
Il City Pass è disponibile nelle versioni 24, 48 e 72 ore e comprende l’ingresso a oltre 30 attrazioni e monumenti del patrimonio culturale della Borgogna.
Ingressi e servizi inclusi: torre Philippe le Bon, castello Clos de Vougeot, abbazia di Fontenay, musei, monumenti e castelli, visita turistica della città a scelta, 8 degustazioni di vini in cantine e vigneti, 9 degustazioni di prodotti gastronomici regionali, trasporti pubblici gratuiti, noleggio biciclette e innumerevoli sconti.
Il City Pass comprende anche una brochure di scoperta della città e un’app gratuita con tutte le informazioni necessarie, disponibili direttamente al Welcome Desk della stazione di Digione.
Digione, porta dei vigneti della Borgogna, è da sempre una città del vino, i cui «climat» (ovvero le località dedite alla viticoltura) sono patrimonio culturale dell’UNESCO. Dalla Côte de Nuits ai vigneti del Mâconnais, Digione è punto di partenza per fantastiche escursioni alla scoperta dei vigneti della Borgogna. E più a sud corre la rinomata Route des Grand Crus. Per i più esperti si segnala inoltre che nella primavera 2022 è stata inaugurata la nuovissima Cité Internationale de la Gastronomie et du Vin. Concediti magnifiche degustazioni nel cuore di paesaggi unici, circondati da panorami collinari e pendii soleggiati.
Non solo senape! Non perderti l’occasione di assaggiare le specialità culinarie tipiche della capitale della Borgogna: per citarne solo alcune tra le più note, non manca naturalmente la senape, in tutte le sue sfumature e variazioni, ma ci sono anche la crème de Cassis e i Lebkuchen. E conosci il famoso Boeuf Bourguignon?
Borgogna, una terra da visitare a piedi, in bicicletta o in battello.
La Borgogna è una terra che puoi tranquillamente visitare a piedi, in bicicletta o in battello lungo i 1000 chilometri di canali e fiumi che la attraversano. La tua curiosità sarà stuzzicata strada facendo da castelli, cantine e abbazie simbolo della cultura locale.