Approfitta di interessanti collegamenti diretti a partire da diverse stazioni svizzere per il tuo viaggio in treno verso Francoforte.
Offerta limitata per il treno selezionato per la 2ª classe. Valida per una corsa semplice per una persona. Prevendita fino a 180 giorni prima della partenza. Biglietti disponibili su FFS.ch, nell’app Mobile FFS, allo sportello ferroviario o tramite il Contact Center FFS al numero 0848 44 66 88 (CHF 0.08/min., tutti i giorni, 24 ore su 24). Con riserva di variazioni di prezzo e tasso di cambio. Si applicano le altre disposizioni sulla prevendita.
Dettagli.
Viaggia comodamente in treno da Basilea, dalla stazione centrale di Zurigo, da Berna, da Interlaken ovest/est o da Coira direttamente a Francoforte.
Treni per Francoforte.
Grazie ai collegamenti diretti puoi raggiungere Francoforte senza cambi in modo rapido e confortevole. Ecco una selezione di collegamenti diretti. Per ulteriori opzioni, consulta l’orario.
L’Interrail rappresenta un’opzione economica e flessibile per visitare Francoforte. Ti consigliamo di fare tappa in questa città durante un viaggio attraverso la Germania o più Paesi: le condizioni sono infatti spesso più convenienti che con i biglietti di percorso.
Scopri la grande varietà di musei lungo il Meno o in città: ti porteranno alla scoperta dei maestri di ieri e di oggi, con mostre su cinema, architettura, design e altro ancora. Ecco una breve selezione:
DFF – Deutsches Filminstitut & Filmmuseum: il fascino del cinema rivive con emozionanti esposizioni, modelli interattivi di attrezzature storiche e importanti proiezioni filmiche.
Städel Museum: un interessante viaggio attraverso 700 anni di storia dell’arte europea, dagli inizi del XIV secolo al Rinascimento, dal Barocco ai classici moderni, fino ai giorni nostri.
Museo storico di Francoforte: il posto perfetto per immergersi nella storia di Francoforte, dagli Svevi fino ad oggi.
Casa di Goethe: qui Goethe è cresciuto e ha scritto «I dolori del giovane Werther». Rivivi l’atmosfera degli anni di gioventù dell’autore nel bel mezzo di splendidi quadri e mobili antichi.
Museo d’arte moderna (MMK): una raccolta di opere di prestigio, che spazia dagli artisti europei e americani degli anni Sessanta fino all’arte contemporanea internazionale.
Verkehrsmuseum: un viaggio emozionante alla scoperta della storia dei trasporti pubblici locali di Francoforte.
EXPERIMINTA ScienceCenter: oltre 130 postazioni di fisica, matematica, tecnica e informatica invitano all’esperimento e all’interazione.
«Nuovo centro storico».
Il «nuovo centro storico» ricostruito ti permette di riscoprire la Francoforte di un tempo, dove viveva la zia di Goethe ed è stato incoronato il Re dei Romani. Oggi nei 15 edifici restaurati e nei 20 complessi di nuova costruzione del centro storico di Francoforte vivono circa 200 persone. Negozi, caffè, musei e piazze invitano a una piacevole pausa.
Cucina di Francoforte.
Templi gourmet, pub di tendenza, ristoranti, osterie in cui gustare il sidro: l’offerta gastronomica di Francoforte è varia quanto la città stessa. Che ne dici di qualche specialità tipica?
Handkäs’ mit Musik: gli Handkäse sono panetti di formaggio di latte acido (Harzer Käse), che in passato venivano realizzati a mano. Secondo tradizione, i panetti stagionati vengono lasciati per qualche tempo a marinare in aceto, olio, cumino, sale e pepe e serviti con sidro e pane come «Handkäs mit Musik».
Grüne Sosse: il piatto nazionale di Francoforte viene servito come salsa fredda con patate lesse e uova sode. Secondo tradizione, per prepararla si utilizzano sette erbe: borragine, cerfoglio, crescione, prezzemolo, pimpinella, acetosa ed erba cipollina.
Frankfurter: sono le famose salsicce di Francoforte.
Il Bembel è la caraffa in cui viene servito il sidro.
Brenten: sono biscotti tipici di Francoforte a base di marzapane modellati e cotti in stampi in legno, assolutamente da provare!