Approfitta di giorno di interessanti collegamenti diretti a partire da diverse stazioni svizzere. Inoltre, dalla stazione centrale di Zurigo e da Basilea FFS puoi prendere ogni sera il treno notturno diretto per Hannover. Per viaggiare in tutto relax e in maniera più ecologica.
Dettagli.
Viaggia comodamente in treno da Basilea, Zurigo o Berna direttamente ad Hannover.
Treni per Hannover.
Grazie ai collegamenti diretti puoi raggiungere Berlino senza cambi in modo rapido e confortevole. Ecco una selezione di collegamenti diretti. Per ulteriori opzioni, consulta l’orario.
Per informazioni dettagliate sull’acquisto dei biglietti, sulle diverse classi di comfort e sui servizi dei treni notturni, consulta la nostra pagina dedicata ai Nightjet.
L’Interrail rappresenta un’opzione economica e flessibile per visitare Hannover. Ti consigliamo di fare tappa in questa città durante un viaggio attraverso la Germania o più Paesi: le condizioni sono infatti spesso più convenienti che con i biglietti di percorso.
Se ti piace visitare i musei, raggiungi la via Kramerstrasse nel cuore del centro storico di Hannover, che collega la Piazza del Mercato alla sponda superiore del Leine e al lungofiume. Oltre ai musei, Kramerstrasse offre anche molte prelibatezze e possibilità di fare acquisti.
Lago Maschsee.
Nel XIX secolo la città di Hannover affrontò numerose inondazioni, finché agli abitanti non venne l’idea di costruire un lago artificiale. Durante la Seconda guerra mondiale il Maschsee rivestì un ruolo importante, mentre oggi è soprattutto una destinazione per svago e sport acquatici, oltre che una riserva per la pescicoltura.
Questa bevanda tradizionale di Hannover viene servita in molti ristoranti e in occasione di festival, ma può anche essere acquistata nei negozi. È composta da un misto di birra alla spina Lüttje Lage e liquore Korn, e si contraddistingue anche per il modo in cui viene bevuta: si portano alla bocca contemporaneamente entrambi i bicchieri di birra e di liquore. Chi si cimenta nell’impresa per la prima volta ha a disposizione bavaglino e grembiule. Questa bevanda nacque nel XV secolo e fece conquistare ad Hannover la sua attuale fama nel campo dell’arte birraia.