Attivate un ordine di ricerca rapido.

Avete smarrito o dimenticato un oggetto in una stazione servita o su un treno FFS ancora in viaggio con assistente clienti? Potete attivare un ordine di ricerca pagando una commissione di 50 franchi.

Ecco come funziona:

  1. Per poter attivare un ordine di ricerca, è necessario soddisfare le condizioni seguenti:
    • Oggetto smarrito/dimenticato in treno.
      1. Un assistente clienti deve trovarsi a bordo del treno FFS in questione.
      2. Il treno deve circolare per almeno altri 30 minuti.
      3. Dovete essere in possesso di una carta di credito (per l’ordine di ricerca telefonico).
    • Oggetto smarrito/dimenticato in una stazione svizzera.
      1. La stazione deve disporre di uno sportello FFS servito.
      2. Dovete essere in possesso di una carta di credito (per l’ordine di ricerca telefonico).
  2. Attivate l’ordine di ricerca telefonando allo 0848 44 66 88 (CHF 0.08/min., solo con carta di credito) oppure presso uno sportello FFS.
  3. Entro quattro ore sarete informati telefonicamente sullo stato della ricerca.
  4. Restituzione.
    • Oggetto trovato: l’oggetto ritrovato può essere ritirato entro 1-3 giorni presso la stazione indicata pagando una tassa di restituzione.
    • Oggetto non trovato: se l’oggetto non viene ritrovato immediatamente, il vostro ordine di ricerca rapido rimarrà valido come notifica di smarrimento e sarete informati al riguardo secondo la procedura abituale.

Attenzione: la commissione di 50 franchi andrà pagata in ogni caso in quanto associata alla trasmissione dell’ordine di ricerca rapido.

Siamo riusciti ad aiutarla?

Ha trovato la risposta alla sua domanda?

Temi simili.