Diretti sulle piste.

A partire dal cambio orario 2026 e per tutta la stagione invernale, nei fine settimana e nei festivi la linea TILO S10 viene prolungata fino ad Airolo offrendo due treni giornalieri diretti sulle piste. Gli amanti dell’inverno possono così viaggiare comodamente tra la Lombardia e l’Alto Ticino sia per l’andata che per il ritorno.

Il nuovo orario 2026 porta aria fresca per gli appassionati di sport invernali e per chi desidera trascorrere una bella giornata sulla neve. A partire dal 14 dicembre 2025 fino al 19 marzo 2026 nei fine settimana e nei giorni festivi due collegamenti giornalieri della linea TILO S10 raggiungono Airolo, con fermata intermedia a Faido.

Grazie all’unione a Mendrisio della linea TILO S50 con la linea TILO S10, i viaggiatori dal Varesotto e da Como raggiungono gli impianti sciistici in circa due ore, senza cambiare treno, sia all’andata che al ritorno.

Per l’ultima tratta, dalle stazioni di Airolo e Faido è possibile prendere una coincidenza con i bus che portano fin sotto le piste.

Inoltre, per i possessori di una giornaliera per gli impianti di risalita di Airolo Pesciüm è incluso il titolo di trasporto valido in seconda classe per tutte le zone della Comunità Tariffale Arcobaleno. 

Questo collegamento diretto debutta come fase di test nell’inverno 2025/26 e verrà eventualmente esteso anche agli orari annuali futuri in base ai riscontri da parte dei clienti.

Ulteriori contenuti