Giustificativi e fatture dei tuoi biglietti.
Hai acquistato un biglietto e necessiti di una ricevuta o di un giustificativo IVA? Qui scopri come fare.
Posso avere un giustificativo per i biglietti acquistati online?
Il biglietto online funge da ricevuta. Non è disponibile un giustificativo separato per clienti privati. Se in qualità di azienda desideri dei documenti per l’imposta sul valore aggiunto per i tuoi viaggi d’affari, ti consigliamo il nostro portale per clienti aziendali Businesstravel FFS.
Dove posso ottenere un giustificativo per i biglietti acquistati?
Ecco come funziona:
- Accedi con il tuo login SwissPass su FFS.ch.
- Vai ai tuoi ordini.
- Seleziona il periodo per il quale vuoi visualizzare i biglietti che hai acquistato. Puoi scegliere tra la data del viaggio e la data dell’ordine.
- Clicca su «Cerca ordini».
- Vengono visualizzati i tuoi biglietti per il periodo selezionato.
- Clicca su «Stampa i biglietti» per visualizzare, salva o stampare la ricevuta.
Dove posso ottenere una ricevuta per il mio AG o metà-prezzo?
Ecco come funziona:
- Puoi trovare le fatture dei tuoi abbonamenti su swisspass.ch. Accdi a swisspass.ch con i tuoi dati di login.
- Seleziona la scheda «Fatture» e puoi visualizzare un elenco di tutte le tue fatture.
- Puoi selezionare le singole fatture per maggiori dettagli.
- Puoi richiamare le fatture non più vecchie di due anni cliccando su «Scarica gli estratti conto».
- Le nostre fatture sono conformi alla normativa IVA e possono essere utilizzate ai fini della dichiarazione d’imposta, delle note spese o come conferma dell’acquisto.