Giustificativi e fatture dei vostri biglietti.
Avete acquistato un biglietto e necessitate di una ricevuta o di un giustificativo IVA? Qui scoprite come fare.
Posso avere un giustificativo per i biglietti acquistati online?
Il biglietto online funge da ricevuta. Non è disponibile un giustificativo separato per clienti privati. Se in qualità di azienda desiderate dei documenti per l’imposta sul valore aggiunto per i vostri viaggi d’affari, vi consigliamo il nostro portale per clienti aziendali Businesstravel FFS.
Dove posso ottenere un giustificativo per i biglietti acquistati?
Ecco come funziona:
- Effettuate l’accesso con il vostro login SwissPass su FFS.ch.
- Andate ai vostri ordini.
- Selezionate il periodo per il quale volete visualizzare i biglietti che avete acquistato. Potete scegliere tra la data del viaggio e la data dell’ordine.
- Cliccate su «Cercare ordini».
- Vengono visualizzati i vostri biglietti per il periodo selezionato.
- Cliccate su «Stampare i biglietti» per visualizzare, salvare o stampare la ricevuta.
Dove posso ottenere una ricevuta per il mio AG o metà-prezzo?
Ecco come funziona:
- Potete trovare le fatture dei vostri abbonamenti su swisspass.ch. Accedete a swisspass.ch con i vostri dati di login.
- Selezionate la scheda «Fatture» e potete visualizzare un elenco di tutte le vostre fatture.
- Potete selezionare le singole fatture per maggiori dettagli.
- Potete richiamare le fatture non più vecchie di due anni cliccando su «Scaricare gli estratti conto».
- Le nostre fatture sono conformi alla normativa IVA e possono essere utilizzate ai fini della dichiarazione d’imposta, delle note spese o come conferma dell’acquisto.