Dalla stazione centrale di Zurigo e da Basilea FFS parte ogni sera il treno notturno diretto per Lipsia, per viaggiare in tutto relax e in maniera più ecologica.
Dettagli.
Treni per Lipsia.
Da Zurigo HB e da Basilea FFS circola ogni sera un treno notturno per Lipsia.
L’Interrail rappresenta un’opzione economica e flessibile per visitare Lipsia. Ti consigliamo di fare tappa in questa città durante un viaggio attraverso la Germania o più Paesi: le condizioni sono infatti spesso più convenienti che con i biglietti di percorso.
Il treno notturno ti porta dalla Svizzera direttamente nel cuore pulsante di Lipsia. Qui ti accoglierà l’imponente stazione, molto amata dai turisti e dai locali per la sua architettura e le varie possibilità di shopping che offre.
Di Lipsia ti innamorerai subito: questo è certo. Sono infatti molti i motivi per cui, da qualche anno, è la città in più rapida crescita della Germania. Lipsia è un polo di attrazione non solo per chi ama la musica, ma anche per creativi, amanti della cultura e della storia, nonché per famiglie ed esploratori. In breve: per chiunque desideri conciliare in piena armonia l’atmosfera da grande città a momenti di relax immersi nel verde e in prossimità dell’acqua.
Legenda immagine:
Lipsia, città dell’acqua / Con il treno nella verde Lipsia
La verde Lipsia.
Più di un terzo della città è coperto da parchi, aree verdi e zone boschive lungo il fiume, che fanno di Lipsia l’area forestale urbana più grande d’Europa. Anche in termini di mobilità, l’attenzione è rivolta al «verde» e alla sostenibilità. La stazione centrale è la stazione di testa più grande del continente e si trova proprio nel cuore della città. Da qui, grazie alla fitta rete di trasporti pubblici, bike sharing e di ottimi percorsi pedonali e ciclabili, puoi raggiungere agevolmente tutte le attrazioni.
Questo video è reso disponibile da una piattaforma esterna. Per vedere il video è necessario abilitare i cookie necessari per fini di marketing nelle impostazioni dei cookie. Poi sarà necessario ricaricare la pagina.
Legenda video:
Monumento alla Battaglia delle Nazioni, Lipsia
Legenda immagine:
Monumento alla Battaglia delle Nazioni, Lipsia
Cultura a tutto tondo.
Non c’è bisogno di dirlo: chi ama i classici non si lascerà sfuggire una visita all’opera e alla sala concerti Gewandhaus. Lipsia porta la firma dei celebri compositori che vi hanno vissuto: Bach, Wagner, Mendelssohn, Schumann e molti altri. Chi invece apprezza i contemporanei rimarrà entusiasta del centro d’arte Spinnerei. Quello che una volta era il cotonificio più grande dell’Europa continentale è oggi il cuore della scena artistica di Lipsia, unica a livello internazionale.