Comunità tariffaria Libero: muoversi nei Cantoni di Berna e Soletta.
Carte giornaliere o multicorse, biglietti singoli, biglietti di gruppo o abbonamenti: la comunità tariffaria Libero ha l’offerta giusta per qualsiasi esigenza di mobilità.
La comunità tariffaria Libero unisce 28 imprese di trasporto pubblico dei Cantoni di Berna (regioni di Berna, Emmental, Oberaargau e Oberland bernese), di Soletta (regioni di Wasseramt, Thal, Bucheggberg e Lebern) e di Bienne (Seeland e Giura bernese). In tutto il territorio della comunità Libero vale lo stesso semplice sistema tariffario. Basta quindi un unico titolo di trasporto sia per la città sia per la campagna.
All’interno dell’intero territorio della comunità Libero, tutti i titoli di trasporto sono basati sul sistema a zone. Il sistema a zone ti mostra quante zone (aree) confinanti tra loro devi acquistare per recarti da A a B. Sia che viaggi con il treno, l’autobus o il tram, all’interno delle zone acquistate e della validità temporale il prezzo comprende tutti i trasporti pubblici.
I titoli di trasporto Libero sono disponibili presso tutti gli sportelli FFS serviti nel territorio della comunità, ai distributori di biglietti, su FFS.ch oppure nell'app Mobile FFS. In caso di domande il Contact Center FFS 0848 44 66 88 (CHF 0.08/min.) è a tua completa disposizione.
Ovunque con il metà-prezzo.
Se hai un metà-prezzo, benefici di tariffe scontate su tutti i biglietti singoli o di gruppo e sulle carte multicorse o giornaliere.
Oltre il territorio della comunità.
In caso di viaggio oltre i confini della comunità i titoli di trasporto della comunità sono validi fino all’ultima fermata prevista dall’orario nella zona acquistata. Nei treni delle FFS che non fermano all’interno delle zone acquistate, i titoli di trasporto della comunità non sono validi.
Sconti sulle gite giornaliere di RailAway.
Con i titoli di viaggio dei trasporti pubblici, approfittate di sconti fino al 50% su numerose attività per il tempo libero.
Con il Moonliner puoi rientrare a casa di notte già a partire dal giovedì e nei fine settimana con i trasporti pubblici in tutta comodità e sicurezza.